Scambio Vucinic-Guarin, trattativa riaperta? Hernanes resta alla finestra... - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Scambio Vucinic-Guarin, trattativa riaperta? Hernanes resta alla finestra…

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO 22/01 ORE 18.15 – Clamoroso: potrebbe essersi riaperta la trattativa tra Inter e Juventus per lo scambio Vucinic-Guarin. Come riportato da gazzetta.it, in questo caso il montenegrino approderebbe immediatamente a Milano, con il colombiano a Torino a partire dalla prossima estate. Hernanes, intanto, resta a guardare…

AGGIORNAMENTO 22/01 9.00 – Secondo La Repubblica, l’Inter proverà un blitz in giornata tentando di convincere Lotito a scambiare Hernanes con Guarin. Difficile, visto che il patron della Lazio chiede solo cash.

AGGIORNAMENTO 21/01 ORE 18.23 – FC Internazionale informa di aver deciso di non procedere nella trattativa con la Juventus per il trasferimento dei calciatori Fredy Guarin e Mirko Vucinic. Il Presidente Thohir, dopo essersi confrontato con il dott. Massimo Moratti, suo figlio Angelomario e con i dirigenti della Società, ha ritenuto che non sussistessero le condizioni, tecniche ed economiche, per il raggiungimento dell’accordo e ha già dato mandato ai responsabili dell’Area Tecnica di valutare altre opportunità di mercato, con l’obiettivo di rinforzare la squadra nel rispetto dei parametri economici imposti dal Financial Fair Play“, questo il comunicato apparso sul sito ufficiale dell’Inter. Hernanes a Milano adesso diventa un’utopia…

AGGIORNAMENTO ORE 21.36 – Guarin-Vucinic, si farà? Gli scenari cambiano ogni ora, al momento la situazione è la seguente: Vucinic sta proseguendo le visite mediche nel Policlinico San Matteo di Pavia, mentre Guarin è uscito scuro in volto dagli uffici bianconeri di Milano. Beppe Marotta ha invece dichiarato: “Domani vi diremo tutto, è un’operazione che può andare ancora avanti e vedremo domani come si evolverà la situazione“. Guarin-Vucinic: uno scambio che riguarda anche la Lazio. Con Hernanes che resta alla finestra.

AGGIORNAMENTO ORE 13.41 – Secondo Sky, Vucinic avrebbe salutato i compagni e svuotato il proprio armadietto, segno che la trattativa con l’Inter è andata a buon fine. Approderà a Milano, sponda Inter, mentre la Juventus si avvarrà delle prestazioni di Guarin.

Manca l’ufficialità, ma dovrebbe essere questione di ore. Inter e Juventus mettono sui piatti della bilancia Fredy Guarin e Mirko Vucinic per uno scambio alla pari che accontenta tutti. O quasi. Le ripercussioni del “baratto” riguardano da vicino anche la Lazio, nei movimenti di entrata e di uscita. Partiamo dalle cessioni: Hernanes, avvicinato alla società nerazzurro soprattutto negli ultimi giorni, ma già sospettato di essere in orbita milanese quando Lee, suo agente, e Thohir furono avvistati nello stesso albergo romano, rimette un piede a Formello. L’Inter cede Guarin ma non inassa cash, richiesti in toto da Lotito in una cifra dai 17 ai 20 milioni di euro per l’acquisto del Profeta. Un indizio che potrebbe significare rinnovo per il brasiliano, o quantomeno non un trasferimento imminente in quel di via Durini.
A far da contraltare l’ipotesi, sempre più assodata, che il sogno Quagliarella sfumi deifinitivamente. Difficile che la Juve, privatasi del montenegrino, giochi in uscita un’altra carta del calibro dell’ex Udinese e Napoli. I biancocelesti, in attesa di Djordjevic che arriverà a Giugno, dovranno virare su una seconda scelta. Quagliarella, qualora si chiudesse davvero lo scambio sull’asse Torino-Milano, rimarrà nella città della Mole.

Pubblicato il 20/01 alle 13:36 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.