Minala, parla l'agente: "Sulla sua età pure illazioni. Il futuro? Lazio o Francia" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Minala, parla l’agente: “Sulla sua età pure illazioni. Il futuro? Lazio o Francia”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Diego Tavano, agente di Joseph Minala, ha parlato ai microfoni di Giovani in rete, sulla vicenda dellapresunta età del giocatore e sul suo futuro. Queste le domande a cui ha risposto:

Prima di arrivare alla Lazio, Minala poteva finire al Napoli:

“E’ arrivato alla Lazio dalla Vigor Perconti, poi è rimasto affezionato alla città di Roma. Su di lui c’erano diverse squadre, Inter, Napoli, Udinese e la stessa Lazio Le persone intorno a lui spingevano perchè andasse al Napoli, con cui ha fatto più che un provino. Anzi, il suo trasferimento lì sembrava cosa fatta, poi ci son stati problemi sulla documentazione. Ci tengo anche a smentire che l’Udinese lo abbia scartato perchè non si fidava della sua età. Quando l’ho visto giocare qui a Roma, mi sono innamorato calcisticamente delle sue caratteristiche e poi sono riuscito ad avvicinarlo e a seguirlo più da vicino”.

Per Minala non è un buon momento, dalla polemica sulla sua età al rigore sbagliato contro il Catania:

“I rigori li sbagliano tutti, sicuramente quest’errore non è legato a quello che è successo. Il ragazzo all’inizio era un po’ scosso da quelle che sono solo illazioni, ma con il tempo abbiamo anche iniziato a riderci sopra“.

Sulla presunta intervista rilasciata in Senegal in cui il giocatore avrebbe dichiarato di avere 42 anni:

““Il ragazzo non ha parlato con questo sito e non ha mai detto cose del genere. Mi dispiace che il giornalismo italiano prenda notizie da una rubrica satirica di un sito senegalese , e tra l’altro il giocatore è camerunense. Comunque, se la cosa continuerà ad andare avanti sicuramente ci tuteleremo legalmente. Qualche testata mi ha già chiamato preoccupata del fatto che io avessi iniziato a sporgere qualche denuncia o qualche querela. Per ora non è cosi; adesso mi interessa solo lo sviluppo del ragazzo sul campo“.

Da trequartista con Bollini, Minala adesso si muove da mezzala:

“In questo ruolo sta facendo molto bene. Fisicamente è forte, come tutti i giocatori africani, ma la tecnica sopraffina gli permette di abbinare al meglio qualità e quantità“.

Il ragazzo sarebbe disposto a sottoporsi agli esami ossei, unica prova inconfutabile per dimostrare la sua età?

““La Lazio ha già fatto tutte le verifiche ed i test del caso, ed esce fuori che l’età del ragazzo è quella presente sulla carta d’identità italiana; la documentazione passata dal Camerun all’Italia è ufficiale. Bisognerebbe parlare di meno e pensare di più al suo talento per il futuro”.

Sul futuro di Minala:

““Lo vedo bene o nella prima squadra della Lazio o nel campionato francese, anche se non ci sono stati contatti con i club della Ligue 1. Inoltre la Nazionale camerunense lo sta seguendo con molta attenzione”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.