2014
Djordjevic spiega: “La Lazio mi ha assicurato il posto da titolare. Dimostrerò il mio valore anche in Serie A!”
Torna a parlare, è l’uomo del momento Filip Djordjevic. L’attaccante biancoceleste del futuro, l’uomo scelto per sostituire (o perchè no, affiancare), Miroslav Klose. L’attaccante del Nantes ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di ‘Sport’, spiegando il perchè della scelta Lazio.
Com’è andata la trattativa con la Lazio?
“Alla fine di ottobre c’è stato il primo contatto con la dirigenza della Lazio. La trattativa si è evoluta pian piano e oggi eccomi qui, con un contratto in mano”.
Sei già stato a Roma?
“Il nostro lavoro non ci permette di avere tanto tempo libero a disposizione, ma sì, ci sono già stato per definire la trattativa e svolgere le visite mediche”.
Erano tante altre le squadre interessate a te…
“Ho avuto interessamenti dall’Italia, dalla Francia, dall’Inghilterra, dalla Russia e dalla Turchia. Ho pensato molto prima di fare questa scelta, ma alla fine ho scelto la Lazio, rinunciando anche a proposte economicamente più vantaggiose”.
Hai quindi preferito la Lazio all’Inter?
“Ogni scelta ha il suo perché…”.
E qual è questo ‘perché’?
“Ho 26 anni, voglio giocare con regolarità e la Lazio mi ha dato questa garanzia. Mi è stato detto che sarò la scelta numero uno per l’attacco e che avrò molte partite a disposizione. Cercherò di mettere in mostra tutte le qualità che ho dimostrato di avere al Nantes. Dovrò continuare a segnare, sono pronto a dare tutto me stesso. Sono pronto per una nuova esperienza”.
I media italiani hanno recentemente annunciato che verrai presentato ai tifosi della Lazio il 23 marzo…
“Stasera affronteremo il Montpellier, il giorno dopo ci sarà l’allenamento, quindi rimarrò in Francia. Ci saranno altre occasioni per incontrare i miei nuovi tifosi”.
Sarai il capitano del Nantes fino al termine della stagione?
“Il trasferimento alla Lazio non influenzerà minimamente il mio impegno con il Nantes. Darò tutto me stesso, come prima e più di prima, cercherò di ottenere il miglior risultato possibile”.
L’attaccante del Nantes, come sottolineato da Il Tempo, ha parlato anche al portale online novosti.rs
È un sogno che si realizza?
«Direi proprio di si, è quello che volevo. Ero in contatto con la Lazio da ottobre, passo dopo passo siamo riusciti a chiudere questa trattativa. Ora eccomi qui, ho il contratto in mano e sono la persona più felice del mondo. Fin da piccolo ho sempre desiderato di giocare per un grande club, finalmente ci sono riuscito. Ho già incontrato alcuni dirigenti della Lazio, sono stati molto gentili con me. Poi mi sono anche sottoposto a un controllo medico, è andato tutto benissimo».
Su di lei non c’era solo la Lazio, giusto?
«No, in questi mesi mi hanno cercato molte squadre. Ho ricevuto proposte in Inghilterra, Francia, Italia, Russia e Turchia, ma alla fine sono convinto della mia scelta. Roma è la piazza ideale per la mia carriera, è la decisione più giusta che potessi prendere. Riuscirò a dimostrare il mio valore anche in serie A».
Come mai ha rifiutato il passaggio all’Inter?
«Ogni storia ha un suo perché. Ho 26 anni, voglio giocare regolarmente e la Lazio mi ha offerto questa garanzia. Per loro sono sempre stato la prima scelta, mi hanno seguito con grande interesse, non potevo dire no».
Tante responsabilità?
«Devo solo confermare le mie qualità e sono sicuro che non fallirò. Sono pronto a tutto, consapevole che giocherò per un squadra importante. Ma questo non mi spaventa. Anzi, mi esalta».
Alessandro Lucci (agente Fifa) ha curato il trasferimento. Che rapporto ha con lui?
«Ottimo, poi è romano, conosce benissimo la città. Gli ho già detto di cercarmi al più presto una casa, voglio ambientarmi in fretta e pensare solo al calcio. Questa per me è una grande sfida, la più importante e prestigiosa della mia carriera».