2014
Mercato, dall’estero si fanno i nomi di Pitroipa e di un baby australiano
La stagione della Lazio sta volgendo al termine, mancano appena nove partite e la qualificazione in Europa League è ancora in ballo sebbene sia molto difficile. Il momento della Lazio è delicato non solo perché gli obiettivi stagionali hanno subito drastici ridimensionamenti rispetto alle aspettative di inizio stagione, ma anche per il clima di tensione tra la tifoseria e Lotito, mai così ai ferri corti in 10 anni di gestione. Nonostante le nubi che si addensano sul futuro biancoceleste è necessario guardare al futuro, programmare la prossima stagione.
IDEA PITROIPA – In estate arriverà Djordjevic, adesso è ufficiale, si continua a seguire la pista che porta a Quagliarella, ma dalla Francia giunge voce di un interessamento della Lazio per Jonathan Pitroipa: come riporta mercato365.com esterno destro burkinabé, attualmente in forza al Rennes (in possesso di passaporto francese). Per Pitroipa, eletto miglior giocatore dell’ultima Coppa d’Africa, si può chiudere per una cifra vicina ai 3 milioni di euro.
ENFANT PRODIGE AUSTRALIANO – Dall’Australia, invece, secondo il Sidney Morning Herald, giunge la notizia del forte interessamento della Lazio nei confronti di Daniel De Silva, centrocampista classe 1997 che milita nel Perth Glory. Il giovane è seguito anche dalla Roma, e secondo quanto riporta il portale australiano, il padre del ragazzo e Vincenzo Grella (ex calciatore di Parma ed Empoli) sarebbero in procinto di sbarcare in Italia per chiudere la trattativa: il costo del suo cartellino è di 1 milione di dollari australiani, poco più di 600mila euro. Il giovane, considerato come uno dei migliori prospetti provenienti dall’altro emisfero, era stato cercato anche da società come Cagliari e Catania, operazioni sfumate perché il ragazzo aspetta un club di prima fascia.