Archivio
#RunningForChiara, Maurizio Insidioso: «Anche i tifosi dell’Athletic Bilbao ci hanno mandato dei soldi, mentre le istituzioni…»
Presso lo Sporting Palace di Via Carlo Sigonio 21, si è svolta ieri la seconda edizione della manifestazione Running for Chiara, un’ iniziativa a scopo benefico per sostenere la famiglia Insidioso. A margine di questo evento è intervenuto Maurizio, il papà di Chiara, intervenuto ai microfoni di ElleRadio: «Innanzitutto voglio ringraziare Fabio Cappelletti, la famiglia e lo staff per il disturbo che gli abbiamo recato, è stata una bellissima iniziativa che poteva nascere solo grazie a lui. Sono stato felicissimo perché mi sono sentito a casa grazie a tutta la gente che è venuta a trovarmi, ho passato dei momenti molto belli e quando sono tornato da Chiara le ho raccontato tutto, consegnandole anche la medaglia che ci ha consegnato la S.S. Lazio Atletica Leggera».
La manifestazione non ha coinvolto solo tifosi laziali: «Da testimone diretto di quello che posso dire, mi fa sempre piacere citare i piccoli miglioramenti di Chiara, dovuti in buona parte agli aiuti della gente comune, in particolare dei tifosi dell’Athletic Bilbao che ci hanno mandato soldi per farla curare, mentre le istituzioni finora non ci hanno dato una mano come speravo. Lei è un esempio di vita che nonostante le evidenti difficoltà non viene aiutata dallo Stato. Per come la vedo io sono felicissimo di eventi come la Running For Chiara, ma poi penso che non ci sarebbe bisogno di organizzarli se le istituzioni facessero il loro dovere».