2014
Formello, emergenza a centrocampo. Mauri alle spalle di Klose
Seduta mattutina per la Lazio che si trova in un momento delicatissimo: domenica c’è la sfida decisiva contro il Parma, che potrebbe sancire definitivamente l’addio o la prosecuzione alla rincorsa di un posto in Europa League. La Lazio si presenta in emergenza a centrocampo, visto che non ci saranno l’infortunato Biglia e lo squalificato Ledesma (a breve si conoscerà l’entità della squalifica). A disposizione di Reja ci sono i soli Gonzalez e Onazi, motivo per cui è stato aggregato alla prima squadra anche il Primavera Minala. Ancora in dubbio Marchetti, alle prese con un fastidioso torcicollo.
LA SEDUTA – Dopo aver visionato i filmati riguardanti il Parma, la squadra è scesa in campo: i reduci dalla sconfitta di Marassi hanno effettuato lavoro atletico con il preparatore Bianchini, mentre il resto del gruppo ha sostenuto delle esercitazioni tecniche agli ordini di Bollini. La squadra poi ha svolto una fase di prove tattiche.
VERSO IL 4-2-3-1 – Vista l’emergenza in mediana sembrano non esserci dubbi sul modulo: sarà 4-2-3-1. La difesa sarà composta da Konko, Biava, Dias e Radu. Il brasiliano è recuperato e dovrebbe rispedire in panchina un pur positivo Novaretti. A centrocampo lo schermo a protezione della difesa sarà composto da Onazi e Gonzalez. Rientrerà Lulic a sinistra, mentre Mauri agirà da trequartista alle spalle di Klose. A destra, in due per una maglia Candreva e Keita.