LAZIO TI PRESENTO... Simeon Slavchev: il centrocampista col vizio del gol che viene dalla Bulgaria - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

LAZIO TI PRESENTO… Simeon Slavchev: il centrocampista col vizio del gol che viene dalla Bulgaria

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Prosegue la rubrica di LazioNews24.com sui migliori calciatori del panorama internazionale da consigliare alla dirigenza biancoceleste. Dopo Locadia, Denswil, Neilton, Willems, Vietto, Correa, Luque, Martial, Ramalho, Goretska, Leandro, Driussi, Berahino, Klaassen, Praet e Batshuayi, voliamo per la prima volta in Bulgaria per Simeon Slavchev, centrocampista del Litex Lovech.

STORIA – Simeon Slavchev nasce il 25 settembre 1993 a Sofia, in Bulgaria. Cresciuto nelle giovanili del Septemvri, nel 2007 viene notato dallo Slavia Sofia, per poi passare, l’anno dopo, nel Litex Lovech. Dopo tutte le trafile giovanili, nel 2012 va ‘a farsi le ossa’ in Serie B Bulgara con la maglia del Chavdar Etropole, con la quale collezione 13 presenze e una rete. La stagione successiva è la prima ad alti livelli: Slavchev fa ritorno nella casa base ottenendo ben 17 presenze, siglando una rete e fornendo 3 assist. È il trampolino di lancio per la stagione in corso, quella della definitiva esplosione: 31 incontri giocati fino ad oggi, conditi da 12 gol e 4 assist. In nazionale maggiore invece, ha fatto il suo esordio lo scorso novembre, nel match interno perso 1-0 contro la Repubblica Ceca.

IDENTIKIT – Slavchev è un centrocampista che agisce davanti alla difesa, decisivo in fase di non possesso e anche con il pallone tra i piedi. Dotato di una buonissima tecnica e con il vizietto del gol, ha nell’inserimento la sua arma migliore. La visione di gioco, poi, è degna dei migliori centrocampisti d’Europa. Slavchev ha certamente ampi margini di miglioramento e una valutazione che si aggira intorno ai 3 milioni di euro. Sarebbe un affare per chiunque.

PERCHÉ SERVIREBBE ALLA LAZIO – Il giovane Slavchev sarebbe, ad oggi, una grande alternativa al duo Ledesma-Biglia, ed in futuro avrebbe perché no le qualità per prendere il posto dell’italo-argentino. La valutazione del suo cartellino è tutt’altro che elevata, ma c’è da far attenzione alle pretendenti, in Italia soprattutto. Su Slavchev sono forti gli interessi delle due squadre di Verona, oltre che dei cugini della Roma. Dovrà fare in fretta chiunque lo voglia portare via dalla Bulgaria…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.