Keita-Candreva, sono loro la coppia d'oro di questa Lazio - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Keita-Candreva, sono loro la coppia d’oro di questa Lazio

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

In una Lazio spesso orfana del suo fenomeno, Miroslav Klose, fermato anche ieri da un problema muscolare, sono due i calciatori che si stanno prendendo la ribalta: parliamo ovviamente di Keita e Candreva, che a suon di giocate, come riporta Il Messaggero, stanno guidando la rincorsa biancoceleste all’Europa League. In campo i due si cercano con combinazioni rapide e velenose, scatenando parapiglia nelle difese avversarie. Ieri a farne le spese è stata la Sampdoria, ma il copione si era già ripetuto con il Parma (e anche a Verona col Chievo). Sono loro la nuova coppia del gol biancoceleste.

L’ESPLOSIONE DI KEITA – Alla prima stagione in A, Keita si muove già come un veterano, eppure ha soltanto 18 anni: il suo talento cristallino, sfoderato a suon di gol e assist, ha incantato tutti e costretto la Lazio a muoversi in largo anticipo per respingere le offensive. Lui se la gode, sorride anche se, per il momento, è concentrato solo sul campo: “So che si parla tanto di me, ma io devo pensare a giocare e fare meglio che posso. Sono felice di aver contribuito ad una vittoria fondamentale, come quella ottenuta con la Sampdoria. Vogliamo l’Europa con tutte le nostre forze”. Keita ha un caratterino niente male, all’ennesimo rimbrotto di Reja c’è mancato poco che lo mandasse a quel paese, ma a fine gara lo spagnolo stempera dicendo: “Lo seguo e lo ascolto, sa gestirmi, mi aiuta a crescere e riesce a tirar fuori il meglio di me”.

EL PICHICHI – Con il gol realizzato ieri alla Samp, Candreva ha trovato il suo nono gol stagionale. Mai aveva segnato così tanto in carriera: adesso l’obiettivo, per lui che non è un attaccante, è centrare la doppia cifra. Sorprendentemente il capocannoniere stagionale della Lazio è il numero 87 e non il più quotato Klose. Lui minimizza: “Sono contento per il gol, ma molto di più per la vittoria che ci consente di fare un bel salto in avanti, ma ora non dobbiamo mollare”. Intanto se la Lazio può ancora sperare in un obiettivo al termine di una stagione travagliata è proprio grazie alla nuova coppia del gol Keita-Candreva.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.