2014
Liverpool-City, Gerrard si commuove e poi incita i compagni: guarda il video che sta facendo il giro del mondo – VIDEO
Nella gara più importante della 34ª giornata e probabilmente dell’intera stagione di Premier League, il Liverpool dà ancora prova della sua forza e batte il City ad Anfield. La vittoria vale il primo posto assoluto, al di là di ogni partita da recuperare, a solo quattro dalla fine. Probabilmente, fino a qualche mese fa, nessuno credeva che il Liverpool potesse dire la sua per la corsa al titolo. Eppure, con un percorso straordinario, fatto di valanghe di goal, ora il Liverpool è lassù, in cima alla classifica del campionato più bello e difficile al mondo.
Lacrime – La vittoria in extremis firmata da Coutinho ha dato grande carica ai Reds. Dopo il fischio finale – come riporta foxsports.it – la grande personalità del capitano ha lasciato spazio alle lacrime. Lacrime di gioia per un traguardo mai raggiunto da Gerrard e che nessuno sulla sponda rossa del Merseyside vorrebbe vedere sfumare adesso.
Arringa – Poi è il momento di dare la carica ai propri compagni e Gerrard diventa l’incarnazione del Capitano perfetto. “This does not fu**ing slip now. Listen. Listen. This is gone. We go to Norwich, exactly the same. We go again. Come on!”. In poche parole, “Non deve sfuggirci via. Ascoltate: questa gara è andata. Andiamo a Norwich allo stesso modo. Andiamo ancora, forza!”.