Memorial Mirko Fersini, Inzaghi: "Cercheremo di ricordare Mirko ovunque". Brocchi: "Ricordo ancora vivo" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Memorial Mirko Fersini, Inzaghi: “Cercheremo di ricordare Mirko ovunque”. Brocchi: “Ricordo ancora vivo”

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 20.03 – E’ terminata anche la seconda partita, quella tra Lazio Primavera e Città di Fiumicino con il risultato finale di 1-1. A Pischedda ha risposto Silvagni, che ha dedicato il gol a Mirko. Premiato anche Inzaghi con una targa commemorativa.

AGGIORNAMENTO ORE 20.05 – Terminata anche la seconda amichevole della Lazio Primavera controCittà di Fiumicino sul risultato di 1-1: vantaggio di Pischedda e pareggio di Silvagni che indica il cielo con il dito. La dedica è tutta per Mirko…

AGGIORNAMENTO ORE 19.01 – E’ terminata da pochi minuti la prima amichevole tra la Lazio e il Fiumicino Calcio, i biancocelesti hanno vinto 4-0 grazie ai gol di Fiore, Tounkara e Palombi (doppietta). 

AGGIORNAMENTO ORE 18.45 – Ai microfoni di Lazio Style Radio l’ex centrocampista biancoceleste Cristian Brocchi ha parlato di Mirko: “Il ricordo è vivo dentro di me perche è stata una sofferenza per tutti, sono quelle cose che ognuno vorrebbe non succedessero mai. Vorrei ancora una volta mandare un abbraccio alla famiglia perché avendo lavorato a stretto contatto con giovani calciatori quest’anno, capisco ancora di più il loro dolore”. Poi sul momento della Lazio, partendo dal match contro il Torino: “L’assenza di Cerci è una notizia positiva, soprattutto per la sua qualità nel rompere gli schemi. La Lazio con Reja è tornata squadra e anche a Napoli è stata condannata da singoli episodi. Affronterà il Torino come se fosse una finale. Sono sicuro che dirà la sua da qui a fine stagione. Possibilità di raggiungere l’Europa League? “Non è una questione di calendario, ma di testa e di come si arrivano ad affrontare queste ultime partite. Le motivazioni ci saranno da parte di tutte le squadre in lotta, ma io sono dell’idea che quando si vuole una cosa ci si prova fino in fondo con tutte le forze. Conoscendo i miei ex compagni sono sicuro ci proveranno fino alla fine”.

Al campo sportivo Cetorelli di Fiumicino si ricorda Mirko Fersini, giovane calciatore biancoceleste scomparso due anni fa. In occasione del Memorial a lui dedicato, l’allenatore della Primavera Simone Inzaghi ha parlato così a Lazio Style Radio: “Siamo contenti di ritrovarci qui. Cercheremo di ricordare Mirko ovunque, come abbiamo fatto a Firenze. Questa vicenda ha toccato tutta l’Italia, e anche tante altre realtà lo hanno ricordato“. Poi, le parole della mamma di Mirko: “La dedica della Coppa Italia è stata bellissima. Grazie ad Inzaghi, è una grande persona, ci è stato vicino. Da due anni ci sentiamo spesso, è una persona speciale. Mio figlio era adorato da tutti come un ragazzo molto umile. Giocava e si divertiva, per questo tutti lo avranno sempre nel cuore“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.