Focus
Laziali in prestito – Elez e Mauricio ad un passo dal titolo. Continua l’ottimo momento di Palombi, Kishna invece…
Il rendimento settimanale dei Laziali in prestito nel weekend di Pasqua
Pasqua e Pasquetta, giorni di festa un po’ per tutti, non per i calciatori. Tanti campionati infatti non si sono fermati per festeggiare la ricorrenza religiosa, così tanti laziali in prestito sono scesi in campo con le rispettive squadre. Con la nostra consueta rubrica settimanale, andiamo a scoprire come è trascorso il loro speciale weekend.
PORTIERI
BERISHA – L’albanese non è stato convocato da mister Gasperini perchè ha accusato un attacco febbrile nelle ore precedenti alla sfida Roma-Atalanta (terminata 1-1). E’ stato dunque sostituito dal giovane Gollini.
GUERRIERI – Il Trapani esce sconfitto 2-1 da terreno della Spal capolista, la retrocessioni in Lega Pro sembra sempre più vicina. Solo panchina per l’estremo difensore romano.
DIFENSORI
ELEZ – Il Rijeka continua a vincere e supera 2-0 l’RNK Spalato, mantenendo i quattro punti di vantaggio sul secondo posto occupato dalla Dinamo Zagabria. Come sempre titolare il gigante di proprietà della Lazio, punto fermo del club croato. VOTO: 7
MAURICIO – Passo decisivo verso la vittoria della Premier League russa per lo Spartak Mosca: la squadra di Carrera batte 2-1 lo Zenit e sfrutta il pareggio del CSKA per aumentare le distanze dalle inseguitrici. Il difensore brasiliano non ha preso parte al match, ma su Instagram ha scritto un lungo messaggio d’amore per il suo club: «Sempre, soprattutto nelle grandi battaglie, il mio più grande desiderio è essere in campo per aiutare la mia squadra. Ma Dio è il Signore di tutte le cose e ogni cosa è nel suo tempo. Mi alleno ogni giorno per essere pronto quando vengo chiamato in causa. E lo sono! Sono davvero felice di essere parte di questo gruppo e persino di più per il mio amico Fernando che sta facendo un gran lavoro. Bisogna fare i complimenti alla squadra per aver dato tutto sul campo. Solo così possiamo raggiungere il nostro più grande obiettivo! Siamo lo Spartak».
RAMOS MARCHI – La Salernitana batte in rimonta il Latina 2-1 e si posiziona in una zona abbastanza tranquilla della classifica, mentre i pontini vedono avvicinarsi sempre più lo spettro della retrocessione. Il tecnico Alberto Bollini però lascia in panchina il brasiliano Luiz Felipe Ramos Marchi.
PRCE – Vittoria pesante in chiave salvezza per il Brescia, che supera 1-0 il Benevento. Il difensore biancoceleste indossa gli scarpini negli ultimi dieci minuti di gioco, riesce nello scopo di aiutare i compagni a portare a casa i tre punti. VOTO: 6
FILIPPINI & GERMONI – Pareggio combattuto fra Virtus Entella e Ternana, accade tutto nel finale con i liguri che si fanno raggiungere da un gol dell’ex Lazio Diakitè. I due terzini capitolini invece non sono della gara: il primo resta in panchina, mentre il secondo sarà assente per qualche settimana a causa di una lesione muscolare alla coscia.
POLLACE – Un pareggio 3-3 col Piacenza mantiene vive le speranze di un possibile play out per la Racing Roma, ultima a tre giornate dalla fine. Solo panchina per l’ex capitano della Primavera biancoceleste.
CENTROCAMPISTI
MORRISON – Quinta sconfitta di fila per il QPR che perde 1-2 in casa contro lo Sheffield Wednesday, i londinesi sono ormai certi di una permanenza in Championship. Neppure convocato il trequartista inglese.
CATALDI – Un pareggio esaltante quello andato in scena al Ferraris tra Genoa e Lazio. Il numero 94 fa il suo ingresso al 73′, il tempo per esultare al gol di Pandev. Poi però Luis Alberto pareggia i conti proprio in pieno recupero. VOTO: 6
RONALDO & MINALA – Alla sopracitata partita Salernitana-Latina ha preso parte dal 1′ il brasiliano ex Empoli. Il mediano ha alternato buone giocate ad alcuni errori grossolani, che pregiudicano la sua prova. Assente per squalifica il compagno camerunense. VOTO: 5.5
ATTACCANTI
KISHNA – Il Lille esce sconfitto 2-0 dal campo del Rennes. L’esterno olandese viene schierato ad inizio ripresa e riesce a rendersi pericoloso con un tiro di sinistro, che non è fortunato però nell’esito. VOTO: 6
OIKONOMIDIS – Seconda sconfitta consecutiva per l’Aarhus che adesso è ultimo in classifica e rischia di doversi guadagnare la massima serie ai playout. Entra solo nel finale l’attaccante australiano, ma non si rende mai pericoloso. S.V.
PALOMBI – Se la Ternana può ancora sperare nella salvezza è anche merito dell’attaccante scuola Lazio. Resta in campo per quasi tutto l’incontro combattendo su ogni pallone e sacrificandosi in fase di non possesso. Peccato per la mancata precisione sottoporta. VOTO 6.5