News
E se i pali fossero stati gol? Roma da Scudetto e Milan da Champions, mentre la Lazio…
Come sarebbe la classifica della Serie A se, paradossalmente, tutti i pali sarebbero stati gol: grosso balzo di Roma e Milan, in picchiata la Lazio
Certe statistiche vanno prese bene in considerazione dagli allenatori, aiutano a capire su quali aspetti la propria squadra deve migliorare. Altre invece lasciano il tempo che trovano, possono però creare argomento di discussione. Questa mattina La Gazzetta dello Sport ha stilato una graduatoria che risponde alla seguente e chiara domanda: come sarebbe la classifica della Serie A 2016-17 se tutti i pali, per assurdo, fossero stati gol? Ecco dunque la tabella delle squadre italiane che hanno colpito più legni.
LA STRANA CLASSIFICA – La squadra che ha preso più pali e traverse è la Roma, a quota 18. Segue poi la Juventus con 15, poi Sampdoria a 14, Milan e Fiorentina con 13. E la Lazio? La compagine biancoceleste ne ha colpiti soltanto 9, questione di precisione e fortuna. Osservando però come sarebbe la classifica se tutti i pali fossero tramutati in gol, cambiando quindi anche il risultato delle partite, il totale decreterebbe la formazione giallorossa a solo un punto di distacco dal primo posto occupato dalla Vecchia Signora. I rossoneri di Montella invece quarti (addirittura a +10 sopra la Lazio) ad una sola lunghezza dal Napoli. La realtà però recita altro, la banda di Inzaghi guida il trenino delle pretendenti all’Europa League, solo il campo stabilirà chi merita di più.