News
Spalletti: «Il derby regala grandi emozioni. Inzaghi? Sta facendo un gran lavoro….»
Luciano Spalletti in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Lazio. Sulla formazione non si sbilancia: «La dirò all’ultimo momento. Derby alle 12.30? Avrei preferito giocarla in notturna»
Con la sfida di domani saranno quattro i derby disputati in questa stagione tra Roma e Lazio. La partita si giocherà in un orario inusuale, alle 12.30, ma nonostante ciò il pubblico sarà quello delle grandi occasioni. Dopo le parole di Inzaghi, anche il tecnico della Roma Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Lazio. «Il derby dà grande emozione, è una cosa bella da giocare e da vivere. Bisogna gustarselo, noi lo faremo anche questa volta. De Rossi? Se rifarà vedere le cose che ha fatto vedere sarà recuperatissimo e importante per noi. La formazione la dirò all’ultimo momento e fino a quel momento mi prendo tutti il tempo necessario per non sbagliare».
Sulla Lazio: «Se la Lazio giocherà come i due derby di Coppa Italia? Penso di sì. Non solo in queste due partite la squadra di Inzaghi ha avuto quell’atteggiamento. È un ragionamento collaudato che richiama le qualità dei nostri avversari. Inzaghi è stato bravo a mettere insieme un po’ tutto, a volte facendo anche a meno del singolo e rinforzando il ragionamento del collettivo – le parole riportate da vocegiallorossa.it -. Il collettivo dice che con questo 3-5-2 hanno sostanza in fase difensiva perché chiudono ogni spazio e gli rimane questa imprevedibilità negli spazi perché davanti hanno giocatori che in campo aperto creano problemi a chiunque. Basta vedere il calcio proposto e la classifica che hanno. Hanno fatto un grande lavoro. E quindi probabilmente sarà simile la partita che verrà fuori».
Infine sull’orario: «Sono d’accordo con Inzaghi, il derby meriterebbe la ribalta delle grandi luci, dell’attenzione con tutti i contorni più belli. Le partite giocate in notturna hanno un sapore differente, con la temperatura potrebbe calare il livello di spettacolo e avrei preferito giocare in notturna. Però giocare alle 12:30 non ci coglierà di sorpresa, ci faremo trovare pronti».