LAZIO TI PRESENTO... Maximilian Arnold: il nuovo Ozil che viene dal Wolfsburg - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

LAZIO TI PRESENTO… Maximilian Arnold: il nuovo Ozil che viene dal Wolfsburg

Pubblicato

su

Prosegue la rubrica di LazioNews24.com sui migliori calciatori del panorama internazionale da consigliare alla dirigenza biancoceleste. Dopo avervi segnalato i nomi di Locadia, Denswil, Neilton, Willems, Vietto, Correa, Luque, Martial, Ramalho, Goretska, Leandro, Driussi, Berahino, Klaassen, Praet, Batshuayi, Slavchev, Ramírez e Vilhena, torniamo in Germania per Maximilian Arnold, trequartista classe ’94 del Wolfsburg.

STORIA – Maximilian Arnold nasce a Riesa (città del libero stato della Sassonia) il 27 maggio 1994. Cresciuto nelle giovanili del BSV Strehla prima e del SC Riesa poi, passa, nel 2006, alla più quotata Dinamo Dresda. La grande chiamata arriva nel 2009 dal Wolfsburg, che lo fa giocare nelle trafile giovanili prima dell’esordio in prima squadra il 26 novembre 2011, giorno nel quale diventa il più giovane debuttante della storia del club all’età di 17 anni, 6 mesi e 2 giorni. Arnold, a suon di giocate e grandi prestazioni, si conquisterà di lì a breve il posto da titolare: in tutto sono 32 le presenze e 10 i gol. Dimenticavamo: ha giocato dall’Under 16 all’Under 20 tedesca ed oggi è nel giro dell’Under 21 con 6 presenze ed una rete all’attivo.

IDENTIKIT – In Germania non ne dubitatano neppure: Maximilian Arnold è il nuovo Mesut Ozil. E le somiglianze ci sono: tecnica sopraffina per entrambi, un mancino mozzafiato e un carattere molto chiuso e silenzioso. Il paragone è di quelli pesanti ma questo giovane classe ’94 ha davvero tutte le carte in regola per diventare un fuoriclasse. Ha un contratto fino al giugno 2017 e una valutazione tra i 5 e i 7 milioni di euro. Non è poco, ma il prezzo a breve salirà ancora. E poi ancora.

PERCHE’ SERVIREBBE ALLA LAZIO – Giocatori giovani dal futuro luminoso: è questo l’obiettivo da un anno abbondante in casa Lazio in sede di mercato. Arnold è un giovane interessantissimo, potrebbe, perchè no, sostituire in estate il già ‘partito’ Hernanes. Su di lui ci sono gli occhi di Juventus ed Arsenal, che si sono già accorte delle sue qualità. Così come noi, che lo consigliamo a Tare…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.