Lazio a riposo, Klose a lavoro per tornare col Verona. Ma senza il tedesco... - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Lazio a riposo, Klose a lavoro per tornare col Verona. Ma senza il tedesco…

Pubblicato

su

La Lazio usufruisce oggi del secondo giorno di riposo concesso da Reja dopo la vittoria di Livorno. Arrivare freschi mentalmente e fisicamente ai 270 minuti finali di questo campionato è fondamentale se si vuole puntare ancora al sesto posto. La Lazio dunque non si allena, eccezion fatta per Miroslav Klose: il tedesco lavorerà da solo, agli ordini del preparatore atletico Fonte. Il duplice obiettivo è quello di tornare in gruppo già domani e di essere a disposizione per lo scontro di domenica con l’Hellas Verona.

CURIOSITA’ – Avere un campione come Klose in squadra è il sogno di tanti allenatori, tuttavia i numerosi acciacchi del tedesco, hanno troppe volte privato la Lazio di quello che è uno dei suoi giocatori più rappresentativi (13 assenze su 34 partite). La squadra di Reja, però, ha imparato anche a fare a meno dell’ariete tedesco: come evidenzia Il Corriere dello Sport, nelle ultime quattro partite (Lazio-Sampdoria 2-0, Napoli-Lazio 4-2, Lazio-Torino 3-3, Livorno-Lazio 0-2) ha prodotto ben 9 gol. Le reti portano la firma del tridente formato da Candreva, Mauri e Keita. Reja e Bollini hanno imparato ad arrangiarsi e i numeri gli danno ragione: attaccare senza riferimenti offensivi significa diventare meno prevedibili. La Lazio sa fare bene anche senza Klose, ma ben venga il suo rientro: con i suoi gol e i suoi suggerimenti spesso decisivi può essere l’arma in più in questo finale di campionato. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.