News
La Lazio ricorda Lenzini e Bob Lovati – FOTO
20 luglio – Oggi ricorre la nascita di Umberto Lenzini e Bob Lovati. I due storici personaggi biancocelesti sono stati omaggiati dalla Lazio
Il 20 luglio è una data segnata in rosso sul calendario biancoceleste. Oggi infatti ricorre il giorno di nascita di due personaggi che hanno scritto pagine indelebili della società capitolina e sono ancora nel cuore dei tifosi a distanza di anni. E’ chiaro il riferimento al presidente Umberto Lenzini e alla leggenda Bob Lovati. La Lazio non può dimenticare questi eventi, ha reso omaggio ai due uomini tramite un messaggio sul sito ufficiale e un post pubblicato su Instagram.
IL RICORDO A LENZINI – «Centocinque anni fa, a Walsenburg, nasceva Umberto Lenzini, Presidente della squadra biancoceleste che nella stagione 1973/74 vinse il primo Scudetto della sua storia. Ancora oggi, le memorie biancocelesti ricordano con affetto la figura di Lenzini, quasi paterna, che consentì allo stesso Presidente di avvicinarsi ad ogni singolo sostenitore della Prima Squadra della Capitale».
IL RICORDO A LOVATI – «Il 20 luglio del 1927 nasceva a Cusano Milanino Roberto ‘Bob’ Lovati, portiere e bandiera della Lazio, vincitore da capitano del primo trofeo biancoceleste, la Coppa Italia del 1958. Dal campo alla scrivania: sotto il segno dell’Aquila, Lovati ha ricoperto ogni ruolo entrando di diritto nella storia e nei cuori della tifoseria biancoceleste. Scomparso il 30 marzo del 2011, oggi ‘Bob’ avrebbe compiuto 90 anni».