Liverani: «Quel gol con la Juve nel 2001, uno dei momenti più belli in biancoceleste» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Liverani: «Quel gol con la Juve nel 2001, uno dei momenti più belli in biancoceleste»

Pubblicato

su

In occasione della Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio, è stato intervistato a Zonacalcio.net, l’ex centrocampista biancoceleste Fabio Liverani

Per parlare della Supercoppa Italiana di questa sera, è intervenuto a Zonacalcio.net, Fabio Liverani: «Non c’è un vero e proprio favorito. Ad agosto le differenze che ci possono esser state l’anno scorso e negli scontri diretti precedenti si azzerano perché sono tutti in fase di programmazione. In queste partite non c’è bisogno di discorsi motivazionali, questi sono i match più facili da preparare per un allenatore: si gioca in casa, davanti il proprio pubblico contro i Campioni d’Italia, la vincitrice della Coppa Italia e finalista di Champions League. La Lazio non ha mai battuto la Juventus negli ultimi tempi e può succedere che questa volta cambi la storia, ma la Juve è sempre la Juve. I biancocelesti devono fare una partita al 150%, sfruttare ogni occasione e concedere il meno possibile».

PUNTI DEBOLILiverani continua: «I bianconeri sono in fase di rodaggio dopo aver ceduto qualche giocatore. Perdere col Tottenham ci sta ma è pur vero che la Juventus ha creato molto, ha preso più traverse. Se la Lazio, per sbaglio, dovesse pensare che la Juventus è quella della partita con il Tottenham fa un grande errore, deve prepararla come se i bianconeri fossero in una condizione fisica splendida perché è una squadra devastante». Lui che alla Juve segnò nel 2001: «A prescindere dal risultato, con quel gol siamo andati al secondo posto e per noi è stato molto importante. È stato un gesto tecnico stupendo sia per qualità, un pallonetto al volo di prima intenzione, ma soprattutto per il pensiero di fare una cosa del genere. Ricordo che è stato bello per la squadra perché stavamo passando un periodo importante e quel gol ci ha aiutato a vincere, è stato uno dei momenti più belli dei 5 anni alla Lazio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.