Focus - Nani e quelle analogie con Klose: dalle capriole dopo i gol, all'esordio con il Milan - Lazio News 24
Connettiti con noi

Editoriale

Focus – Nani e quelle analogie con Klose: dalle capriole dopo i gol, all’esordio con il Milan

Pubblicato

su

Dopo quello di Klose nel 2011, un altro arrivo scatena l’entusiasmo dei tifosi laziali. Quello di Luis Nani, campione d’Europa in carica con il Portogallo

‘Flashback’, questa è la parola chiave. Scende dalla scaletta dell’aereo un campione assoluto, uno di quelli che a Roma non si vedeva dal luglio del 2011. “E’ bollito” –dicevano all’epoca. “E’ vecchio, non ha più la corsa di un tempo” – dicono adesso. Due destini che si sono visti lontanamente fino a poco fa e che adesso sembrano essere tremendamente simili, per non dire uguali. E poi, come se non bastasse c’è quell’esultanza. Una manifestazione di gioia degna solo dei gol più importanti: palla in fondo al sacco e subito capriola. Dopo l’11 c’è il 7. Dopo Klose, c’è Nani. Ruoli diversi è vero, ma quante analogie tra questi due campioni. Non hanno bisogno di parlare, di presentarsi. Per entrambi parlavano e parlano, una sfilza di coppe che recitano il miglior bigliettino da visita possibile. Ad essere simile è anche la campagna acquisti, o meglio, uno dei tanti acquisti fatti all’epoca e ripetuto nell’attualità. Insieme a Miro, sbarcò a Roma anche Cissè, per quello che fu l’attacco più chiacchierato sulle spiagge italiane. Il francese non fece bene e dopo 5 mesi lasciò la Capitale, ma al suo arrivo i tifosi non stavano nella pelle. Fu accolto con più gioia del compagno di reparto, passato quasi in secondo piano. Quest’anno è arrivato un altro calciatore dall’infinita esperienza, per sostituire un buco lasciato dal capitano. Un Lucas per un altro. Fuori Biglia, dentro Leiva, per una Lazio che tra campioni affermati e giovani dal sicuro avvenire, può finalmente tornare a sognare.

7 NANI – Come si fa a non ridere? Come si fa a resistere alla goliardia automatica scattata dentro ogni tifoso? Questo binomio alfanumerico è diventato subito virale e non solo tra i supporters biancocelesti. Su tg sportivi e giornali di tutta Italia, l’arrivo di Nani ha rubato la scena, tra curiosità e scetticismo. E’ stato il colpo di coda del mercato italiano, l’unico campione arrivato nelle ultime 48 ore, che la Serie A può vantare. Ad essere contenti non sono però soltanto i laziali: “Ma è dato come centrocampista o come attaccante?” Domanda lecita, in quanti se la saranno posta? Tutti coloro che in questi giorni stanno facendo le aste del proprio fantacalcio e sognano di avere nella propria rosa, uno dei due campioni d’Europa in carica presenti nel nostro campionato (Joao Mario l’altro ndr). E dove giocherà? A Inzaghi l’arduo compito di trovargli una collocazione tattica. Cambio modulo o avanti così? La curiosità di vederlo partecipe di un tridente con Anderson e Immobile è tanta, ma il brasiliano non rientrerà a breve, quindi probabilmente si continuerà con il 3-4-2-1. Ah un’altra cosa: ricordate contro quale squadra quel signore tedesco e ‘vecchio’ fece una doppietta all’esordio? Esatto, proprio quella che domenica arriverà a Roma. Coincidenze? Forse, intanto ‘capitan’ Biglia è avvisato. Dopo Klose, c’è Nani. Tra capriole, entusiasmo, quel pizzico di scetticismo e il Milan nel destino. Il teatro questa volta non sarà San Siro, ma l’Olimpico. 3-2-1. Si ‘ri’parte. Con la maglia numero 7- Nani. Risate e esaltazione, ma questa è un’altra storia. Speriamo di raccontarla tra qualche anno tra lacrime e gol, al momento dell’addio al calcio di questo altro campione diventato nostro. L’ennesimo, l’ultimo, arrivato alla Lazio, scelta tra tante. Ora tocca a lui: “s’annamo a divertì… Nani, Nani, Nani, Nanì”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.