2014
L’anno zero biancoceleste si avvicina: 6 acquisti per voltare pagina
Secondo quanto riporta l’edizione romana de La Gazzetta dello Sport, alla Lazio é in programma una vera e propria rivoluzione: Lotito e Tare hanno deciso di rifondare la squadra. Nessuno é intoccabile, chi non vuole far parte del progetto sarà libero di andare. Verranno valutate offerte per tutti, anche per qui giocatori ritenuti incedibili. E’ per questo che oltre a Lulic e Marchetti, che sembrano i due più vicini a lasciare Roma, potrebbe andar via anche Radu che ha diverse offerte dall’Italia e dall’estero.
6 ACQUISTI – Al posto degli elementi che andranno via ne arriveranno altrettanti. Uno già c’é, ed é Filip Djordjevic, che ha già le idee chiare per la prossima stagione: «Speravo che la Lazio centrasse l’Europa, ma non ci è riuscita. Sarà un obiettivo da conquistare a tutti i costi il prossimo anno». Ma il serbo non sarà l’unico rinforzo, a fargli compagnia ci saranno almeno 5-6 giocatori, specialmente nel reparto difensivo. Visti gli addii di Biava e Dias, la Lazio sta provando a stringere per De Vrij e Martins Indi, entrambi del Feyenoord, e resta sempre vigile su Astori, Hinteregger e Mustafi.
VERTICE A TRE – Oggi è il giorno del vertice tra Lotito, Tare e Reja, in cui si definiranno le strategie per la stagione che verrà, e nello specifico del mercato estivo. Da esso dipenderà la permanenza di Reja: in panchina dovrebbe restare il tecnico friulano, tuttavia come ha detto lo stesso Reja «se le valutazioni sul mercato combaceranno si andrà avanti» altrimenti la rivoluzione potrebbe colpire anche la panchina.