Lazio, si riparte da Reja e da un mercato fondamentale - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Lazio, si riparte da Reja e da un mercato fondamentale

Pubblicato

su

La difficile stagione della Lazio è finita e adesso  è indispensabile pensare al futuro. Come scrive Il Tempo, a meno di colpi di scena, si andrà avanti con Reja in panchina. Il presidente biancoceleste garantirà all’allenatore 5 acquisti di livello, la Lazio del prossimo anno dovrà lottare per le prime sei posizioni della classifica. C’è voglia di ripartire e il mercato sarà fondamentale per riconquistare i tifosi. Stefan De Vrij del Feyenoord è il nome più caldo: il diesse Tare (ieri non era in Italia) è stato a Rotterdam più volte per trattare direttamente con i dirigenti olandesi, la trattativa può andare in porto da un momento all’altro. La richiesta ufficiale per il difensore centrale è di 7 milioni di euro, Lotito al momento ne offre 6. E intanto anche Manchester Utd e Liverpool si sono fatti avanti, la Lazio dovrà accelerare i tempi. Altri affari: Reja ha già chiesto alla società almeno 3 centrali (Biava e Dias hanno la valigia in mano), uno d’esperienza ( Paolo Cannavaro ) e un altro di spessore da affiancare a De Vrij . Astori e Ogbonna resteranno probabilmente dei sogni irrealizzabili: il primo è vicino al Tottenham, il secondo non lascerà la Juventus. Dalla Francia è spuntata nuovamente la candidatura del serbo Nemanja Pejcinovic , centrale del Nizza in scadenza di contratto (non rinnoverà, Monaco e Rennes in pressing), senza dimenticare De Maio del Genoa.

ESTERNO – Pereirinha e Cavanda lasceranno la Capitale, Konko è in dubbio, Radu è la sorpresa in negativo: il romeno è tra i cedibili, con una proposta da 12-13 milioni di euro può partire (Napoli e Fiorentina hanno già mosso i primi passi). I viola sono alla ricerca di un terzino sinistro, ma non sono disposti a mettere sul piatto più di 5-6 milioni. Troppo ampia dunque la forbice tra domanda e offerta. Per quanto riguarda il Napoli invece i primi contatti risalgono al gennaio scorso. Non è ancora stata presentata un’offerta ufficiale, ma potrebbe arrivare a breve. Piace pure Martins Indi, sempre del Feyenoord, centrale mancino, può muoversi soprattuto da esterno. In Italia da seguire sempre con attenzione le piste che portano a Abate , Hysaj , Isla e De Silvestri . Mentre a centrocampo potrebbe interessare Didier Digard , classe 86′, centrocampista francese e capitano del Nizza.

ATTACCANTI – Si ripartirà da Klose , Djordjevic , Tounkara ( Perea verrà ceduto in prestito) e Keita,che a giorni rinnoverà. Quagliarella potrebbe rappresentare la ciliegina sulla torta, ma Reja nei prossimi giorni insisterà per Berardi e Gabbiadini (pupillo del diesse Tare). Cessioni: per Lulic alla Juventus è questione di ore. Per Candreva si attende il riscatto dall’Udinese, ma il futuro resta un rebus. Marchetti saluta: andrà probabilmente in Premier. o in Ligue 1, Monaco su tutti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.