2014
Da Udine arriva Basta jolly di fascia con il vizio del gol che ha già fatto male alla Roma
Quella che ha portato Dusan Basta alla Lazio é stata un’operazione tanto sorprendente quanto importante. Il club biancoceleste e quello friulano, hanno abilmente tenuto sotto traccia la trattativa, che si é chiusa in fretta e senza intoppi. Sei i milioni che entreranno nelle casse della società bianconera, circa 800mila euro a stagione la cifra che guadagnerà il serbo a Roma.
SALTO DI QUALITA’ – Basta, 30 anni ad agosto, ha avuto una gran continuità di rendimento nelle ultime stagioni a Udine. Per la Lazio il suo acquisto é un’ottima notizia, anche in virtù del fatto che può ricoprire più ruoli. E’ un esterno tout-court, che interpreta la fascia destra come fosse un binario. Pericoloso in zona gol, abile nei cross e prezioso nei recuperi difensivi. Questo é il calciatore che abbiamo imparato a conoscere nelle passate stagioni, e che sfumato il passaggio all’Inter l’anno scorso, ha deciso di fare il salto di qualità trasferendosi nella Capitale.
GOL ALLA ROMA – Basta che si trova adesso in Brasile con la sua Nazionale (la stessa di Djordjevic, altro futuro laziale) per una tournée, ha già un motivo per essere nel cuore dei tifosi laziali: il 27 marzo scorso, infatti, segnò un gol alla Roma, all’Olimpico, sebbene il match si concluse 3-2 per i giallorossi,