Mondiali, Higuain spazza via il Belgio: Argentina in semifinale. Grande prova di Biglia - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Mondiali, Higuain spazza via il Belgio: Argentina in semifinale. Grande prova di Biglia

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

ARGENTINA-BELGIO 1-0 – Decide Higuain, con una girata all’angolino basso nei primi minuti di gioco. L’Argentina di Messi vola in semifinale dopo 24 anni, saluta invece il Mondiale un grande Belgio, composto da giovani interessantissimi. Il lazialie Biglia ha giocato l’intero match, risultando uno dei più positivi.

FRANCIA-GERMANIA 0-1 – Vince la Germania, Dechamps va a casa. Mattatore del match Mats Hummels al 13′, dopo una gara sostanzialmente equilibrata: primo tempo di marchio tedesco, secondo tempo con più Francia (con paratissima di Neuer su Benzema al 94′). Finalmente titolare Miroslav Klose, rimasto in campo 69 minuti: con lui la Germania è tutta un’altra cosa, la gara di stasera ne è stata la prova lampante. L’attaccante biancoceleste è entrato nel vivo di tutte le azioni pericolose dei suoi, dialogando con grande classe insieme ai vari Ozil, Muller e Kroos. Le occasioni da gol per il bomber di origini polacche tuttavia non ci sono state, anche se al 24′ probabilmente avrebbe meritato un calcio di rigore per una trattenuta di Debuchy ai suoi danni. Ma non c’è da preoccuparsi: la semifinale è alle porte, Klose vuole scavalcare Ronaldo e portare la Germania in finale dopo 12 anni…

ARGENTINA-SVIZZERA 1-0 d.t.s. – Entra al 105esimo minuto, al posto di Gago, per giocare il secondo tempo supplementare. Probabilmente l’entrata di Lucas Biglia era vista in ottica calci di rigore, ma la rete di Angel Di Maria ha evitato qualsiasi tipo di discorso. Risultato: Argentina ai quarti e Svizzera a casa.

FRANCIA-NIGERIA 2-0 – I campioni d’Africa vanno a casa, a trionfare è la squadra di Dechamps. Mattatori del match lo juventino Pogba e un autogol di Yobo a tempo scaduto. Per il laziale Onazi 60′ minuti di grande intensità fino a quando un fallaccio di Matuidi lo ha costretto al cambio.

USA-GERMANIA 0-1 – Vincono i tedeschi, che chiudono in testa il proprio girone volando agli ottavi. A decidere il match una rete di Müller al 55′, ma la festa è anche degli americani, classificati come secondi. C’è spazio nella ripresa per Miro Klose, entrato al 46′ al posto di Podolski: una sola occasione per il laziale, al 52′, con un colpo di testa terminato fuori di poco.

BOSNIA-IRAN 3-1 – Gara delle deluse quella tra la Bosnia Erzegovina e l’Iran, entrambe eliminate dal Mondiale. Il match finisce 3-1 per la squadra di Susic grazie alle reti di Dzeko, Pjanic e Vrsajevic (il momentaneo 1-2 iraniano è stato siglato da Ghoochannead). 90′ minuti in panchina per Senad Lulic, che saluta così la competizione.

ARGENTINA-NIGERIA – Vince 3-2 l’Albiceleste, ma agli ottavi c’è spazio per entrambe. La partita finisce 3-2: doppietta di Messi e Rojo per i sudamericani e bis di Musa per i campioni d’Africa. In campo 90′ minuti Eddy Onazi, autore di una buona prova, mentre gioca solo gli ultimi scampoli di match Lucas Biglia, entrato al posto di Higuain.

ITALIA-URUGUAY 0-1 – Trionfa l’Uruguay, l’Italia è a casa. Sorride Gonzalez, piange Antonio Candreva. Il centrocampista uruguagio ha giocato tutti e 90 minuti del match deciso da un colpo di testa di Godin, mentre l’esterno di Prandelli ha osservato la sconfitta dalla panchina.

NIGERIA-BOSNIA 1-0 – La Nigeria supera 1-0 la Bosnia grazie al gol di Odemwingie al 29′ e spera ancora nella qualificazione agli ottavi, mentre la Nazionale allenata da Susic viene eliminata con una giornata d’anticipo dopo la seconda sconfitta consecutiva. E’ andato in scena anche lo scontro tra Eddy Onazi e Senad Lulic. Buona prova per il mediano della Lazio, che ha sfiorato anche il gol nel secondo tempo: il suo tiro diretto verso la porta è stato deviato in angolo da Spahic. Delude invece Lulic, che dopo una prova disastrosa è stato sostituito al 59′.

GERMANIA-GHANA 2-2 – Tedeschi sotto 1-2, la situazione è di quelle pericolanti. Vantaggio di Gotze, pareggio di Ayew e sorpasso firmato Asamoah Gyan. Joachim Loew corre ai ripari: entra Klose. Angolo per la Germania: Howedes spizza, Miro ci mette la zampa, è 2-2. È gol di Klose, al primo pallone toccato di questo quarto Mondiale. È il gol numero 70 con la maglia tedesca. Ma soprattutto è la rete che vale il 15esimo gol nei Mondiali: Ronaldo è raggiunto. E per finire, tutto ciò è accaduto al minuto 71. Casualità che fanno piacere. Bravo Miro, immenso Miro.

ARGENTINA-IRAN 1-0 – L’Argentina supera a fatica l’Iran e accede agli ottavi grazie a una magia di Leo Messi nei minuti finali. La squadra di Sabella ha sofferto tantissimo e solo due interventi miracolosi di Romero hanno evitato il peggio. Nel terzo dei quattro minuti di recupero è entrato in campo anche Lucas Biglia al posto di Di Maria. Troppo poco tempo per esprimere un giudizio sul centrocampista biancoceleste.

ITALIA-COSTA RICA 0-1 – Cade l’Italia sotto i colpi del Costa Rica. A condannare gli azzurri un colpo di testa al 44′ di Brayan Ruiz. Cinquantasei minuti sotto-tono per Candreva, sostituito da Insigne: il centrocampista biancoceleste non è mai riuscito ad entrare nel vivo della – lenta – manovra azzurra.

URUGUAY-INGHILTERRA 2-1 – Anche l’Inghilterra è ad un passo dall’eliminazione. Una splendida doppietta di Suarez stende gli uomini di Hodgson che dopo il momentaneo pareggio firmato da Rooney, si sono dovuti inchinare all’attaccante del Liverpool. Bene il Tata Gonzalez che è sceso in campo dal primo minuto, poi al 78′ ha lasciato il posto a Fucile. La Celeste torna in corsa per un posto negli ottavi, mentre per l’Inghilterra si sta per chiudere l’ennesimo Mondiale disastroso.

Pubblicato il 19 giugno 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.