2014
Astori-Lazio: pronta una nuova proposta, si tratta ad oltranza…
AGGIORNAMENTO 08/07 ORE 00.47 – La Lazio ha come obiettivo Davide Astori, rinforzo necessario ai biancocelesti per il delicato ruolo di difensore centrale. Come riporta gianlucadimarzio.com, nonostante il passo indietro nella giornata di ieri, con un tentativo di inserimento anche dell’Inter, il difensore del Cagliari rimane nell’orbita biancoceleste. La Lazio ha pronta una nuova proposta, che il giocatore valuterà. Il Cagliari, intanto, attende di conoscere il futuro di Astori, con l’intenzione di risolvere la questione prima del ritiro della squadra. Una trattativa che proseguirà a oltranza, fino a quando non si troverà un accordo.
AGGIORNAMENTO 07/07 ORE 09.08 – Anche Pioli – come riporta il Corriere dello Sport – sta aiutando Lotito e ha chiamato Astori per spiegargli il suo progetto tattico e per convincerlo ad accettare. Astori è tentato dalla prospettiva di andare a Roma, ma considera anche altri fattori: 1) il legame per Cagliari, 2) il fatto che Zeman per i difensori non è una garanzia, ma che le sue squadra giocano bene, 3) il fatto che tra 12 mesi senza rinnovo sarebbe libero di scegliersi la squadra e anche di strappare un ingaggio ancora più importante. Magari potrebbe firmare per una di quelle grandi che lo hanno cercato negli scorsi mesi. Come il Milan, la Juventus o l’Inter che magari proverà a giocare d’anticipo per il 2015-16.
AGGIORNAMENTO ORE 21.25 – Astori-Lazio, un affare che si complica. Fino a qualche ora fa sembrava tutto fatto per il passaggio del difensore nella Capitale, ma qualcosa sembra essersi incrinato. Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio sul proprio sito web, l’Inter sarebbe (ri)entrata prepotentemente nella trattativa. L’idea del club nerazzurro sarebbe quella di acquistare subito Astori e lasciarlo un anno in prestito al Cagliari. La Lazio è avvisata.
AGGIORNAMENTO 6/07 ORE 8 – Risale a ieri la notizia secondo cui Lazio e Cagliari hanno trovato l’accordo per Astori a 4 milioni più una contropartita. Ieri però ancora non si conosceva il nome del laziale destinato a fare rotta da Roma verso Cagliari: oggi il nome c’è e secondo la Gazzetta dello Sport, è quello di Danilo Cataldi, espressamente richiesto da Zeman. Nei piani della Lazio c’era l’intenzione di farlo crescere in prima squadra dopo la splendida parentesi a Crotone, tuttavia, per arrivare al difensore rossoblù il centrocampista potrebbe essere sacrificato e lasciato un anno in Sardegna (soltanto in prestito). Una mossa che cambia i piani della Lazio, ma che permetterebbe allo stesso Cataldi di giocare con continuità e tornare alla base nella prossima stagione con un’importante esperienza nelle gambe.
AGGIORNAMENTO ORE 20 – Secondo quanto riporta Gazzetta.it c’è l’accordo tra la Lazio e il Cagliari per Davide Astori. Intesa raggiunta sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per 4 milioni più una contropartita tecnica da definire.
Davide Astori è ad un passo dalla Lazio. Secondo quanto riportato da SkySport24, Lotito avrebbe trovato, grazie ad un contatto telefonico risalente alla serata di ieri sera, l’accordo con il Cagliari per il centrale italiano sulla base di circa 6 milioni di euro. Il prossimo passo è l’intesa con il giocatore, con una piccola distanza da limare: ammonta a 1.1 milioni l’offerta d’ingaggio del patron biancoceleste a fronte degli 1.5 richiesti dal cagliaritano, ma il nodo più grande è stato superato. Scavalcati dunque Roma, Fiorentina e soprattutto l’Inter: Astori è con un piede e mezzo nella Capitale.
Pubblicato il 4/07