2014
Lotito vuole il doppio colpo: si cerca di chiudere per Astori e De Vrij. E Candreva è pronto a rinnovare
Non molla la Lazio. Non molla Lotito. Vuole il doppio colpo, la coppia di centrali che sogna Stefano Pioli. Basta chiacchiere, i nomi sono due: Davide Astori e Stefan De Vrij. Nessun’alternativa, per il momento. Dalle parti di Formello sono sicuri di poter piazzare il doppio colpo. Il patron sta lavorando con il Cagliari, il direttore sportivo Tare potrebbe invece volare a Rotterdam la prossima settimana per concludere la trattativa con il Feyenoord aperta due mesi fa. Diversi interpreti, stesso obiettivo.
DE VRIJ – Come riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, La Seg, l’agenzia che cura gli interessi del difensore, anche ieri ha dato ampie garanzie alla Lazio, assicurando che l’intenzione del giocatore, nonostante le tantissime offerte arrivate, è ancora quella di venire in Italia. Resta ‘solo’ da trovare l’accordo tra i due club. De Vrij non vede l’ora di approdare a Formello, nonostante gli interessamenti dall’Inghilterra di Manchester United ed Everton.
ASTORI – La situazione è simile, se non la stessa. Il calciatore vuole la Lazio, come ribadito dal ds Tare, ma il Cagliari non molla e non scende, per il momento, dalla richiesta di 8 milioni di euro. In giornata Lotito incontrerà l’agente Vigorelli, per trovare l’accordo definitivo con il calciatore. Poi sarà la volta di Giulini. I rapporti non sono buonissimi, ma Lotito vuole far leva sulle volontà del difensore. Magari alzando ancora un po’ l’offerta…
CANDREVA – Sullo sfondo c’è il rinnovo di Antonio Candreva. La Lazio ha garantito al giocatore un sostanzioso ritocco dell’ingaggio e nei prossimi giorni a Villa San Sebastiano potrebbe esserci la svolta tanto attesa. Il manager e la società dovrebbero incontrarsi e sistemare la situazione.