2014
SPECIALE AURONZO DAY 4 – Pioli alza i ritmi: la Lazio si esercita sulla fase difensiva e offensiva. Nella partitella Djordjevic scatenato
Dopo il forte temporale della mattinata, ecco la seconda seduta di allenamento degli uomini di Stefano Pioli. Archiviata (e superata a buoni livelli) la prima uscita stagionale contro la squadra locale dell’Auronzo, i biancocelesti continuano a correre e sudare anche in questo quarto giorno di ritiro. Ma c’è una componente importante quanto immancabile quest’anno: il pallone. Già, perchè il tecnico ex Bologna lo fa usare più di ogni altro allenatore visto dalle parti delle tre cime di Lavaredo. E i giocatori apprezzano.
LA SEDUTA – Tutti in campo alle 17. Dopo un breve riscaldamento e qualche minuto di torello, la squadra si divide in due gruppi: il primo, agli ordini di Pioli, si concentra sulla fase difensiva; il secondo, sotto l’attenta visione del vice Murelli, si dedica ai movimenti offensivi. C’è spazio poi per una partitella a tutto campo, utile per assimilare i consigli appena ricevuti. Da una parte si schierano Marchetti, Basta, Cana, Ciani, Braafheid, Ledesma, Antic, Mauri, Pereirinha, Rozzi e Keita; dall’altra Berisha, Konko (che si alterna con Cavanda), Novaretti, Filippini, Radu, Cataldi, Elez, Vinicius, Felipe Anderson, Djordjevic e Oikonomidis. Un 11 vs 11 tutto meno che a ritmi blandi, che termina 2-0 per i non fratinati. Decide una doppietta di Djordjevic. Il serbo la sa mettere dentro…