2014
Marchetti: “L’affetto dei tifosi mi fa davvero piacere”
E’ intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 Federico Marchetti, il portiere biancoceleste è alla ricerca di un riscatto dopo una stagione vissuta non al meglio:
Come stanno andando questi primi giorni con il nuovo tecnico?
“E’ un allenatore che predilige il dialogo, ha chiesto cose precise anche a noi portieri, vuole che siamo intraprendenti, che giochiamo palla con i piedi, quindi stiamo lavorando anche su quello”
Sei sempre uno dei più gettonati fra i tifosi, te lo aspettavi?
“E’ sempre un piacere fare autografi a tifosi che dimostrano così tanto affetto quando ci vedono. Qui c’è un’atmosfera ideale per lavorare bene, è il mio terzo ritiro ad Auronzo e devo dire che stare qui ti fa lavorare bene e ti fa sentire l’affetto dei tifosi che vengono fin qua”
In montagna il tempo cambia in continuazione, ti da fastidio questo fattore climatico o consideri più fastidioso il vento?
“Vero, il vento risulta più fastidioso della pioggia. Il continuo cambiamento di tempo è anche divertente, ti da una rinfrescata. Forse meno per i tifosi”
Il tuo compagno di stanza Radu è scatenato, l’abbiamo visto esultare clamorosamente durante i tiri al volo, incita i ragazzi del Summer Camp..Com’è stare in stanza con un tipo così esuberante?
“E’ mio compagno di stanza da molto tempo e in questo ritiro ha fatto vedere già la sua parte migliore. È’ un grande compagno e un grande amico, ha un grande entusiasmo e in campo da sempre tutto”
Siete inseparabili e tra l’altro ti ha invitato anche al suo matrimonio.. Vi siete divertiti?
“Bellissima esperienza. Pensava scherzassimo quando gli abbiamo detto che saremmo andati e quando ci ha visto si è emozionato. E’ una cosa che ricorderò per sempre.”
Hanno scritto erroneamente che sei stato in vacanza in Cina ma in realtà sei andato in Africa..Ci racconti questa bella esperienza per te e tua moglie?
“Si sono venuto a sapere la notizia della Cina dal magazziniere e mi sono messo a ridere perché non è un posto rilassante per una vacanza, forse più in là ci andrò. Ho fatto 18 giorni in Tanzania e Zanzibar perché mia moglie voleva andare lì da molto tempo e devo dire che aveva ragione perché è stata un’emozione bellissima”
Poi dallo studio gli comunicano i tanti SMS di tifosi che lo sostengono: “Ringrazio tutti mi fa davvero piacere questo affetto”.