2014
Auronzo – Tare: “Astori? Abbiamo le idee chiare su cosa fare. Cataldi sarà fondamentale per il futuro”
Al termine dell’amichevole contro il Bari, sconfitto al ”terzo tempo” 3 a 2, il ds della Lazio Igli Tare è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7.
Quali sono le tue impressioni sulla squadra dopo il match di oggi?
“In questo momento conta il minutaggio di ogni giocatore. E’ stata una partita combattuta, con un Bari grintoso che ci ha messo in difficoltà. Adesso conta poco il risultato, serve solo trovare la giusta forma”.
Pioli usa molto il dialogo, è la strada giusta per fare bene questa stagione?
“Ogni allenatore ha un metodo diverso dagli altri. Per ora siamo contenti su come vanno le cose, c’è grande soddisfazione su come sta lavorando”.
I tifosi sono innamorati di Cataldi, Basta e Djordjevic come li giudichi?
“Danilo è un giocatore con un grande futuro davanti a sé. Ha grande umiltà e voglia di applicazione, perciò sarà fondamentale per il futuro della Lazio. Per quanto i riguarda i nuovi acquisti: Basta è un giocatore di esperienza e si vede la sua qualità. Djorgevic invece vuole essere protagonista e ci sta riuscendo bene. Comunque siamo in un momento delicato, le gambe non vanno bene e per ora i giocatori sono stanchi. Conta solo trovare esplosività e una forma fisica ottimale”.
Vuoi dire qualcosa in riferimento alle ultime voci di mercato in difesa?
“Il reparto difensivo va puntellato. Con Astori è difficile sbilanciarsi perchè la mattina vengono dette alcune dichiarazioni che poi la sera cambiano. E’ una strategia che fa parte del calciomercato, noi abbiamo però le idee chiare e sappiamo cosa dobbiamo fare”.
Rocco Fabio Musolino – Andrea Coppini