Auronzo - Tounkara: "Lavoro per portare in alto la Lazio. Klose? Giocare con lui non capita a tutti" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Auronzo – Tounkara: “Lavoro per portare in alto la Lazio. Klose? Giocare con lui non capita a tutti”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Mamadou Tounkara, giunto in ritiro soltanto 3 giorni fa, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 al termine dell’allenamento:

Il tuo secondo ritiro è iniziato al meglio, hai già trovato la rete…
“Io lavoro ogni giorno per il gol e per aiutare la squadra. Ho fatto gol e sono contento, ma quando si lavora arriva tutto”.

Che ti aspetti dalla prossima stagione?
“Voglio essere protagonista con la prima squadra e con la Primavera. Io lavoro al massimo dovunque mi trovi, sia in Primavera che in prima squadra. Lavoro per portare più in alto possibile la Lazio”.

La Lazio crede tanto in te e sui giovani, ti trovi bene?
“Si, mi piace il gruppo e il fatto che ci siano così tanti giovani. Abbiamo qualità e voglia per andare avanti e raggiungere l’obiettivo di vincere più di tutti”.

Chi è il tuo compagno di stanza?
“Sono con Minala. Siamo arrivati per ultimi, guardiamo il telefono, la tv e scherziamo tutto il tempo”

Perché ti chiami Mamadou Tounkara Tounkara?
“Perché i miei genitori sono cugini e si sono sposati, così ho i cognomi di entrambi”.

Il 4-3-3 è il modulo giusto per te?
“E’ lo schema con cui gioco da piccolo. Anche al Barcellona giocavo così. In avanti siamo in tre ed è meglio rispetto allo schema a due punte. Tutto dipende dal mister, ma con questo schema mi sento bene”.

Ti piace il fatto di lavorare più con il pallone rispetto che sulla parte atletica?
“Si, sono cresciuto lavorando con il pallone. Al Barcellona facevamo lo stesso. Questo è il lavoro da fare perché il sabato e la domenica allo stadio Olimpico si gioca con la palla”.

Klose per te è un modello. Cosa gli dirai quando lo vedrai?
“Prima del Mondiale gli avevo chiesto quanti gol volesse fare e lui mi ha risposto due. Quando ho visto che li aveva fatti sono rimasto sconvolto. Giocare con un Campione del Mondo è una fortuna che devo sfruttare, non è una cosa che capita a tutti”.

 


Rocco Fabio Musolino

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.