Alla Lazio tutti a dieta come Lotito! - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Alla Lazio tutti a dieta come Lotito!

Pubblicato

su

Sarà sicuramente lo stress e il duro lavoro degli ultimi mesi, il presidente Claudio Lotito fa parlare di sè anche per i chili persi. Come riportato dal Corriere dello Sport, il patron biancoceleste beve moltissima acqua e ha eliminato in modo consistente il sovrappeso (a fine aprile aveva tolto 17 chili, ora di più). Ma da oggi non sarà l’unico a stare a dieta: Lotito e la Lazio seguiranno i consigli dello stesso consulente, che ha già lavorato nel mondo del calcio e di cui si serve anche la Reggina. Si chiama Saverio Militano, è un nutrizionista, figura che in passato già era stata introdotta dalla società biancoceleste e da altri club. E’ entrato nello staff in occasione del ritiro di Auronzo, ha seguito la Lazio a Marienfeld, quasi certamente proseguirà nella sua collaborazione a Formello. Un nutrizionista a tempo pieno per la squadra, diviso tra cucina e sala da pranzo. Militano è un esperto in valutazione della composizione corporea e del morfotipo: sviluppa programmi di esercizio fisico e metodo alimentare per lo smaltimento dell’eccesso di grasso corporeo.

Cambiamenti – Ognuno ha le proprie abitudini alimentari, non tutte sono corrette. Militano sta studiando una dieta diversa per ogni calciatore. Prepara il menù per pranzo e cena con il cuoco Giocondo. Gira per i tavoli e controlla cosa mangiano i ragazzi, dispensa consigli, cerca di dare una direzione precisa a ognuno senza togliere la libertà all’interno del pasto prescelto per l’intera squadra. Alcuni cambiamenti di ordine generale ci sono stati e in parte sorprendenti. Niente prosciutto crudo, è sparita la bresaola, basta con i cubetti di parmigiano. Ora non si può più mangiare a pezzetti. Militano consente solo una spruzzata di parmigiano grattato sulla pasta. Questa forse è stata la rinuncia più dolorosa a tavola per diversi calciatori della Lazio, che ora stanno scoprendo i benefici del nutrizionista e di un’alimentazione sana. Keita, mangiatore di buste di patatine, è tirato come una corda di violino. Reja, quando è andato in visita ad Auronzo, gli ha fatto i complimenti per averlo trovato dimagrito.

 

Rocco Fabio Musolino

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.