2014
La Lazio cresce, Amburgo battuto 2-0 con i gol di Djordjevic e Tounkara: la Sparda-Bank Cup è biancoceleste
Prima amichevole in terra tedesca per gli uomini di Stefano Pioli, che a Lubecca affrontano l’Amburgo nella Sparda-Bank Cup. Biancocelesti in campo col 4-3-3: Berisha tra i pali, Konko, Novaretti, Cana e Radu in difesa, Cataldi, Ledesma e Mauri a centrocampo con Felipe Anderson, Djordjevic e Keita a formare il tridente d’attacco.
PRIMO TEMPO – Pronti via, la Lazio passa: punizione dalla destra di Mauri e sinistro vincente di Djordjevic in piena area di rigore. All’11’ palo di Radu dopo un bel diagonale dal limite dell’area. Il ritmo del match è piacevole ma per osservare un’altra occasione da gol bisogna attendere il 45′: ottima azione di Konko sulla destra, ma dopo l’uno-due con Anderson il terzino francese tarda a tirare perdendo l’attimo. Al riposo Amburgo-Lazio 0-1.
SECONDO TEMPO – Si riparte con un doppio cambio: Cavanda per Konko e Tounkara per Djordjevic. L’Amburgo cresce: prima ha un’occasione con Van Der Vaart, poi con Rudnevs. Al 67′ entrano i nazionali: Gonzalez, Parolo, Lulic e Candreva al posto di Cataldi, Mauri, Felipe Anderson e Keita. Qualche minuto dopo tocca a Ciani per Novaretti. Al 77′ occasionissima per Illicevic che con un destro a giro sfiora il secondo palo, poi è Lulic ad accendersi sulla sinistra e a mettere dentro per Tounkara che a porta vuota segna lo 0-2. La Lazio cresce, Amburgo battuto 2-0 con i gol di Djordjevic e Tounkara: la Sparda-Bank Cup è biancoceleste.