2014
LE PAGELLE di Amburgo-Lazio: Cataldi con personalità, Ledesma impreciso. Che bravo Felipe Anderson!
Berisha 6 – Non corre particolari pericoli, si limita a qualche uscita in presa alta.
Konko 6,5 – Si riprende la fascia destra che Basta gli aveva ‘rubato’. Appare fin da subito in palla: ripiega con disinvoltura ma soprattutto è un fattore in fase offensiva, dove sfiora la rete nel finale del primo tempo. Uno dei migliori. (Dal 46′ Cavanda 6)
Novaretti 6 – Decisamente meglio rispetto a Lisbona. Non commette particolari errori, dimostra una buona precisione nei lanci lunghi. (Dall’80’ Ciani SV)
Cana 6 – Così come il compagno di reparto, offre una prova decisamente migliore rispetto alla precedente. Rischia poco o nulla.
Radu 6 – Si limita al compito difensivo, ma nell’unica circostanza in cui si spinge in avanti colpisce un bel palo dopo una conclusione di sinistro in diagonale.
Cataldi 6,5 – Sale di tono rispetto a Lisbona, si prende più responsabilità, è più nel vivo del gioco e della partita. Va vicino al gol su punizione. (Dal 67′ Gonzalez 6)
Ledesma 5,5 – Forse il peggiore della Lazio. Sbaglia appoggi facili e commette falli ingenui. Appare il giocatore più in ritardo dal punto di vista fisico.
Mauri 6 – Arretra il raggio d’azione dopo la trasferta in terra portoghese per far spazio a Djordjevic. Ma la prova resta buona: il capitano è infatti sempre nel vivo del gioco, alterna le volte in cui inizia l’azione e altre in cui la conclude. (Dal 67′ Parolo 6)
Felipe Anderson 6,5 – È decisamente più nel pezzo rispetto alla scorsa stagione, ripiega e dà una mano in fase di copertura. E quando parte in velocità c’è poco da fare. In crescita. (Dal 67′ Candreva 6)
Djordjevic 6,5 – Pronti via trova già il gol, sfruttando una mischia il area di rigore. L’infortunio al ginocchio sembra alle spalle. La Lazio ha acquistato un buon centravanti che tornerà sicuramente utile. (Dal 46′ Tounkara 6,5)
Keita 6 – Anche il piccolo spagnolo cresce di tono rispetto all’uscita contro lo Sporting Lisbona. Sfiora inoltre la rete in un paio di circostanze. (Dal 67′ Lulic 6,5)
Pioli 6,5 – La Lazio migliora ogni giorno di più. Anzi, se volete si può dire ‘la Lazio B migliora ogni giorno di più’. Già, perché quest’oggi c’erano di fatto solo due titolari schierati dal 1′ minuto. Si può solo migliorare. La strada intrapresa dal mister è quella giusta.