2014
Lulic: “Ho trovato una squadra motivata. Siamo forti, dobbiamo dimostrarlo sul campo”
Al termine dell’amichevole contro l’Amburgo, vinta dalla Lazio per 2 a 0, è intervenuto in conferenza stampa Senad Lulic.
Come vi siete trovati in questa prima uscita?
“In Germania gli stadi sono sempri pieni. Abbiamo fatto una bella partita, ma non siamo ancora al centro per cento della condizione. Soprattutto noi che siamo giunti per ultimi al ritiro dobbiamo lavorare molto e mettere minuti nelle gambe”.
Che gruppo hai trovato al tuo ritorno?
“Un gruppo molto motivato e giovane che lavora bene agli allenamenti. Il mister fa un grande lavoro e speriamo di continuare cosi”.
Pioli ha fatto cantare l’inno alla squadra. Come è stato quel momento?
“Stavo vicino al mister. È una cosa bellissima perché si tiene unito il gruppo. Si lavora anche su questo punto di vista, non solo sul campo”.
Bellissimo l’abbraccio di ieri tra Klose e Biglia. Come hai visto il rientro di Miro?
“Miro è sempre stato un gran giocatore, dopo il mondiale non cambia nulla. Lui è rimasto la stessa persona. Biglia e Miro fanno parte della stessa squadra e fa piacere vederli qui e allenarsi con loro in questi giorni per prepararci alla prossima stagione”
Tu puoi ricopri tutti i ruoli, in che posizione ti piacerebbe giocare?
“Dipende sempre dall’avversario. È importante trovare compagni che danno tutto in campo, non importa la posizione. Si lavora per la squadra”.
Quale giovane ti ha impressionato oggi?
“Vedo i giovani che lavorano bene e che vogliono dimostrare di meritare la Serie A, sia Tuonkara che Cataldi. Adesso tocca a loro mettersi in mostra”.
Eri nello stesso girone dell’Argentina ai Mondiali. Hai detto qualcosa di particolare a Biglia?
“No, non ho parlato con lui prima della partita mondiale. Loro sono stati bravi ad arrivare in finale, ma non ci siamo detti nulla. Ognuno ha la sua nazionale”.
La lazio è una buona squadra anche se il mercato è ancora aperto…
“Squadra è sicuramente competitiva e dobbiamo dimostrarlo sul campo dal 31 agosto. Li dovremo far vedere di essere forti. Inutile parlare adesso, conta in campionato”.
Che impressione ti ha dato Pioli?
“Si lavora bene e si vede ma non posso giudicare ancora, è presto per dirlo. Il mister ha voglia di fare qualcosa di grande e si vede da come ci parla e ci dirige. L’Importante è che i giocatori diano il massimo per la squadra”.
De Vrij che impatto ha avuto e come lo aiutate ad ambientarsi?
“Stephan non parla la lingua, ma alcuni di noi parlano inglese o Braafheid parla olandese. Quando arrivano nuovi compagni ci aiutiamo”.
Rocco Fabio Musolino