Un'ottima Lazio supera il Cesena 3 a 0: Candreva, Parolo e Mauri stendono i romagnoli - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Un’ottima Lazio supera il Cesena 3 a 0: Candreva, Parolo e Mauri stendono i romagnoli

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Al debutto in campionato davanti al proprio pubblico la Lazio non sbaglia e batte 3 a 0 il Cesena. Pioli si affida al classico 4-3-3 con Berisha in porta, Basta, De vrij, Gentiletti e Braafheid in difesa, Biglia, Parolo e Lulic sono confermati in mediana. In attacco, sugli esterni Keita e Candreva, mentre Djordjevic agisce da punta centrale.

Primo tempo – La Lazio parte bene e fa la partita, il Cesena si limita a disturbare la manovra di gioco. Il primo pericolo alla porta bianconera arriva all’8′ con un calcio di punizione dai 25 metri di Candreva che costringe Leali a rifuggiarsi in angolo. Ci prova anche Djordjevic nell’azione successiva, ma il suo tiro è bloccato dalla difesa. I bianocelesti diventano sempre più pericolosi e al 12′ trovano il vantaggio: Braafheid crossa perfettamente dalla sinistra e Candreva sul secondo palo colpisce di destro al volo. Dopo il vantaggio la partita si abbassa di tono, la Lazio gira la palla in cerca di spazi per pungere, il Cesena prova a ripartire ma Gentiletti e Basta sono impeccabili e non sbagliano nemmeno un intervento.

Secondo tempo – Pioli non ordina cambi, mentre Bisoli inserisce Mazzotta e Duric per dare maggior peso all’attacco. A partire bene è sempre la Lazio, al 51′ Lulic riceve palla da Candreva sul dischetto di rigore ma Leali alza il tiro sopra la traversa. Al 55′ cambia il riultato, arriva il 2 a 0 di Parolo che schiaccia di testa un servizio di Candreva. I ritmi calano nuovamente e Pioli decide di cambiare qualcosa, Klose riceve la standing ovation del pubblico e prende il posto di Djordjevic, Mauri prende il posto di Lulic. Il Cesena prova a conquistare terreno, ma non riesce mai a sporcare i guantoni di Berisha. La Lazio nella parte finale del match trova cosi più spazi e al 90′ in contropiede firma il 3 a 0 con Mauri, che di piatto piazza nell’angolo basso un passaggio di Klose. Pioli può ritenersi molto soddisfatto: la sua squadra ha dominato per tutta la partita, creando numerose occasioni e non lasciando spazi al Cesena che non ha creato alcuna occasione da rete.

 

Rocco Fabio Musolino

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.