2014
Allievi Nazionali, Franceschini: “Dobbiamo concentrarci su di noi e crescere. Sono contento di questa panchina”
Daniele Franceschini, tecnico degli Allievi Nazionali biancocelesti, è intervenuto a Lazio Style Radio parlando del momento dellasua squadra e della sua esperienza in panchina. “Roma e Avellino sono prime nel girone e domenica affronteremo in trasferta proprio i campani. M’interessa ciò che i ragazzi fanno in allenamento, il lavoro settimanale è importante per la partita della domenica e paga sempre“.
Su cosa ti stai concentrando oltre al possesso palla?
“Prima di tutto i ragazzi devono assimilare dei concetti base; per ora siamo concentrati sul mantenimento della palla, piano piano svilupperemo la fase offensiva. I miei principi i ragazzi li hanno chiari”.
Che referenze hai sull’Avellino, prossimo avversario?
“M’interessa poco, dobbiamo concentrarci su di noi. Poi oltre alle squadre forti come Roma, Palermo e Bari ci possono sempre essere delle sorprese. L’importante è fare la corsa su di noi evedere la crescita”.
Un pensiero sui tuoi singoli, tra i quali Bezziccheri si è distinto nelle prime due gare:
“Siamo un cantiere aperto, ancora devono venire fuori le qualità dei ragazzi. Bezziccheri è un esterno di ruolo, ma impiegato da punta sta dando i suoi frutti. I margini di miglioramento poi sono talmente tanti che i ragazzi non lo sanno”.
Un pensiero sulla tua nuova panchina:
“Sono contentissimo, ogni anno sto imparando qualcosa. Allenare il settore giovanile è una grande palestra per chi vuole fare l’allenatore”.