2014
Parola a D’Amico, Giordano, Marcolin e Rossi: questa Lazio è da Champions?
1 Tredici punti in cinque gare per la Lazio. L’approdo in Champions è alla portata o ancora un’utopia?
2 Quali sono i punti di forza di questa squadra e cosa, invece, bisogna cambiare?
3 Pioli ha cambiato la Lazio. Qual è il suo merito più grande per questa improvvisa rinascita?
Vincenzo D’Amico 59 ANNI OPINIONISTA RAI
1 Juve e Roma giocano un campionato a parte e le altre si equivalgono. In questo momento non c’è una terza, sono tutte vicine. Bisogna crederci.
2 Djordjevic e Klose stanno rendendo al massimo. Purtroppo, dopo l’infortunio di Gentiletti, dietro manca un grande centrale.
3 Pioli ha capito subito l’ambiente facendo tesoro degli errori commessi in partenza. Con il rientro di Keità può fare ancora meglio.
Bruno Giordano 58 ANNI ALLENATORE
1 Bisogna pensare giornata dopo giornata. La Lazio può arrivare sia terza che sesta. Per me rimane favorito il Napoli che è superiore
2 I nuovi stanno facendo molto bene, su tutti Djordjevic e De Vrij, ma serve più attenzione e concretezza nella gestione delle gare.
3 Il tecnico ha dato equilibrio e semplicità. Gestisce bene le cose e non si fa mai travolgere dai momenti, mantenendo sempre la calma.
Dario Marcolin 43 ANNI COMMENTATORE SKY
1 La Lazio ha vinto convincendo. Solo la Sampdoria ha un tipo di mentalità simile alla squadra di Pioli. Il terzo posto non è un’utopia
2 Il 4-3-3 è collaudato. La squadra ha grande personalità e gioca un ottimo calcio. Biglia e Djordjevic stanno facendo benissimo.
3 Nel momento negativo, prima della gara contro il Palermo, Pioli ha avuto la forza di non cambiare le sue idee e ha avuto ragione lui. Complimenti.
Delio Rossi 54 ANNI ALLENATORE
1 Per come è costruita, la Lazio può arrivare terza ma rischia anche di terminare settima. Peccato per Gentiletti: con lui la difesa era migliorata molto.
2 Candreva è il vero trascinatore e punterei su Biglia che è in grande forma. Difficile dire cosa ci sia da cambiare. Forse serve un centrale
3 È un tecnico intelligente arrivato in un momento delicato. Lavora con umiltà e non fa proclami, e in una piazza particolare come questa è importante.
Fonte: Gazzetta dello Sport