2014
Ederson ci crede: “Voglio conquistare la fiducia del mister. Klose è un esempio”
Non vedeva l’ora di tornare a giocare Ederson ed è stato accontentato e premiato nel match contro il Cagliari mettendo a segno una rete. Queste le sue parole rilasciate al portale Globoesporte.
Raccontaci di com’è lavorare con Klose
“Klose è un ottimo professionista, una delle persone migliori con cui ho lavorato. E’ un professionista esemplare in tutti gli aspetti. Io cerco di parlare molto con lui, gli chiedo consigli e osservo come si comporta. Oltre ad essere un grande giocatore infatti è un esempio anche fuori dal campo. Un esempio per tutti i giocatori”.
Che ti ha detto della vittoria per 7-1 sul Brasile?
“Mi ha detto ce la Germania dà molta continuità al lavoro. Sono una squadra che ha lavorato insieme per molti anni, dal 2002 praticamente. I giocatori tedeschi sono molto seri, curano tutti gli aspetti. I brasiliani dovrebbero meditare su questo”
Su Pioli
“Il tecnico è arrivato a luglio, è normale che all’inizio della stagione ha valutato tutti quei giocatori che potevano giocare subito. La squadra ora ha un’identità specifica. Ho sempre cercato di pensare positivo e di concentrarmi per conquistare la fiducia del mister. E questo, per fortuna, ultimamente sta accadendo”.
Com’è stato star lontano dai campi per tutto questo tempo?
“Quando un atleta subisce un grande infortunio che lo costringe a stare lontano da ciò che ama è davvero qualcosa di difficile, quasi deprimente. Ma io sono una persona fortunata perché ho una famiglia incredibile, è stato fondamentale averli accanto dopo l’intervento. Ho fatto l’intervento a Lione e subito dopo mi è stata data l’opportunità di tornare in Brasile, dove la mia famiglia mi ha dato la forza di combattere. Da luglio ho iniziato a lavorare con la squadra, ma la mia possibilità l’ho avuta solo ora”