2014
FORMELLO – Si rivede Radu, ma si fermano Ciani, Novaretti e Pereirinha. Scatenato Keita
Tutti in campo a Formello in vista del big match di sabato sera contro la Juventus. Pioli ribraraccia Radu, ma perde Ciani. Il difensore francese si è fermato a pochi minuti dalla fine dell’allanamento, le sensazioni non sono positive e si teme un infortunio grave, nelle prossime ore verranno effettuati gli accertamenti clinici per una diagnosi più precisa. Out anche Novaretti (contusione al ginocchio) e Pereirinha (affaticamento muscolare).
RADU OK – Oggi il terzino rumeno ha iniziato la seduta a parte, poi si è riunito con il resto della squadra per la partitella a campo ridotto. La sua disponibilità per il match contro la squadra di Allegri verrà valutata nei prossimi giorni. Se Radu non dovesse farcela allora verrà riproposto Braafheid sulla fascia sinistra. Oggi il terzino olandese è stato provato con Basta a destra e la coppa centrale De Vrij-Ciani.
KEITA SCATENATO – Chi invece sembra aver già recuperato dal suo infortunio è Keita. Nella seduta pomeridiana l’attaccante spagnolo ha mostrato un grande stato di forma: velocità e driibbling a ripetizione. Pioli sabato sera potrebbe lanciarlo dal primo minuto, ma l’ex tecnico del Bologna scioglierà gli ultimi dubbi di formazione solo in extremis. Ancora qualche dubbio a centrocampo: da valutare le condizioni di Gonzalez e Onazi che torneranno a Roma solo nella giornata di venerdì. Assenti Cataldi e Mauri, il giovane centrocampista biancoceleste non sarà disponibile per sabato sera, mentre il capitano è fermo a causa di un’infiammazione alla coscia sinistra.