2014
Palombi trascina la Primavera: 3-1 al Palermo e secondo posto raggiunto
Grazie ad una tripletta di Simone Palombi, la Primavera di Simone Inzaghi supera per 3-1 il Palermo e agguanta il secondo posto in classifica con 22 punti in 10 incontri. I biancocelesti superano il Bari, fermo a quota 20, e inseguono la Roma distante ancora 6 lunghezze. Qui di seguito la cronaca della gara:
PRIMO TEMPO – Dopo 5 minuti la Lazio è già in vantaggio: rimessa lunga di Prce, Pace prolunga la traiettoria e Palombi insacca di testa per il gol dell’1-0. Al 15′ i siciliani pareggiano i conti grazie a Bentivegna che, messo giù in area da Tounkara si procura il rigore e insacca alle spalle di Guerrieri. Quando la prima frazione sembra incanalarsi verso l’1-1, la squadra di Inzaghi si sveglia e colpisce due volte nel giro di 4 minuti con il solito Palombi: al 41′ grazie ad un colpo di testa sul primo palo, mentre al 45′ il numero 7 biancoceleste batte Alastri da pochi passi servito perfettamente da Verkaj.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa la Lazio non corre praticamente nessun rischio e amministra alla grande il doppio vantaggio maturato nel primo tempo. Da segnalare soltanto il brutto infortunio di Verkaj, che al 57′ è costretto ad abbandonare il campo in barella. Per lui si sospetta una brutta distorsione alla caviglia.
Andrea Coppini