2014
Chievo – Lazio – Promosso e Bocciato
Nella trasferta di Verona la Lazio era alla ricerca dei tre punti per smuovere la classifica dopo le due sconfitte consecutive con Empoli e Juventus. I biancocelesti però tornano dal Bentegodi con un solo punto e una prestazione non entusiasmante. Vediamo ora chi è stato il migliore è il peggiore degli undici di Pioli.
Promosso – È tornato Radu e si sente, il romeno riesce a fare bene anche in una posizione inedita, ovvero come centrale affianco a De Vrij. Gli uomini di Maran certo non creano tantissimi problemi alla difesa ma comunque è sempre attento e preciso nelle chiusure. Sii è sentita la sua mancanza in queste gare sopratutto vista l’emergenza in difesa che attanaglia i biancocelesti. Una nota lieta in una serata avara di emozioni.
Bocciato – Una serata difficile per il “Tata” Gonzalez. La sua non è una bocciatura netta visto il numero, molto esiguo, di minuti giocati in questa stagione (solo ieri la prima titolare per lui), ma durante la gara è stato più volte impreciso, e quasi mai è riuscito ad anticipare l’avversario. Sicuramente con un po di continuità l’uruguayano potrà tornare utile per la squadra di Pioli.