2014
Le pagelle di LAZIO-VARESE: finalmente Felipe! Djordjevic letale anche in Coppa. Dove è finito Keita?
Le pagelle di Lazio-Varese:
Berisha 6 – Non viene mai chiamato in causa dagli attaccanti del Varese nonostante le tre occasioni create della squadra lombarda.
Konko 6,5 – Sicuramente uno dei più positivi e non solo per il gol. Spinge molto sulla destra e nella prima frazione di gioco i palloni più pericolosi arrivano dalla sue parti.
De Vrij 6 – Nessun problema particolare per il gigante olandese che passa un pomeriggio tranquillo.
Cana 6 – Stesso discorso fatto per De Vrij.
Lulic 5,5 – Torna dal primo minuto dopo la squalifica in campionato, gioca da terzino ma non è suo agio in quella posizione: almeno due interventi goffi in area che potevano creare dei problemi ai suoi compagni di reparto. Con l’entrata in campo di Braafheid viene avanzato a centrocampo ma anche in zona offensiva si vede poco. (Dal 72’ Gonzalez 5,5 – Ci prova con la sua solita grinta ma non riesce ad incidere, la sua condizione fisica non è ancora ottimale).
Onazi 6 – Inizio da dimenticare con tanti passaggi sbagliati, poi si riprende con il passare dei minuti e si vede anche con un paio di conclusioni dalla distanza.
Ledesma 5,5 – Torna in campo dopo un bel po’, esegue come sempre il suo compito: tanti palloni giocati dalle sue parti e prova con molta fatica ad impostare il gioco in un centrocampo (almeno oggi) molto statico. Cala con il passare dei minuti.
Ederson 5 – Un passo indietro rispetto alle prestazioni precedenti. Viene chiamato in causa da Pioli per sostituire Parolo, ma in quella posizione di campo non riesce ad esprimersi a meglio e si vede pochissimo in avanti. Nella ripresa resta negli spogliatoi. (Dal 46’ Braafheid 6 – Come sempre partita di sostanza per il terzino olandese che si fa notare anche per un paio di conclusioni dalla distanza).
Felipe Anderson 6,5 – Finalmente si sblocca in maglia biancoceleste, pregevole il destro dalla distanza che trafigge Perucchini. In alcuni frangenti va ancora a fasi alterne ma questo gol può aiutarlo in vista delle prossime partite.
Djordjevic 6,5 – Riceve poche palle giocabili ma quando arrivano difficilmente sbaglia. Timbra il cartellino anche in Coppa Italia con un grandissimo gol e come sempre si sacrifica molto in fase di pressing. (Dal 77’ Mauri s.v.)
Keita 5 – Dove è finito il vero Keita? Oggi tutti si aspettavano una reazione dall’attaccante spagnolo, ma ancora una volta si è visto in campo solo il suo fantasma: tanti stop sbagliati e un paio di conclusioni dalla distanza che non hanno impensierito l’estremo difensore del Varese. Scompare nel secondo tempo.
All. Pioli. 6 – Manda in campo chi fino a oggi ha trovato poco spazio. La vittoria era il risultato minimo con il modesto Varese, adesso c’è bisogno di una risposta decisa in campionato.