2014
LE PAGELLE di Parma-Lazio: la prima volta di Felipe Anderson, caterpillar Djordjevic
Marchetti 6: Inoperoso per quasi tutta la partita, è in leggero ritardo sul colpo di testa di Palladino che però era comunque molto angolato.
Basta 6: Non è ancora al top della condizione dopo il lungo periodo di inattività ma rispetto alla partita contro il Chievo ha fatto vedere già dei vistosi progressi.
De Vrij 5,5: Oggi un po’ più impreciso del solito sia in fase di marcatura (è lui che perde Palladino sul vantaggio ducale) che negli appoggi. Più sicuro nel finale
Radu 6,5: Inzia al centro, poi dopo l’infortunio di Braafheid torna a sinistra, nonostante tutto mantiene la giusta concentrazione e determinazione.
Braafheid 6: Aveva incominciato bene, sfortunato: l’infortunio non sembra una cosa da niente. Dal 36′ Cana 6: L’albanese entra bene in campo, meno ruvido del solito rischia poco (finalmente!).
Parolo 6: Un po’ in affanno nel primo tempo, cresce nella ripresa svolgendo un prezioso lavoro di interdizione.
Biglia 7: La traversa gli nega la gioia del gol nella prima frazione ma è bravo a non demoralizzarsi e a sfoderare una prestazione di sostanza e qualità-
Lulic 6: Partita generosa del bosniaco che si prodiga in entrambe le fasi risultando sempre prezioso.
Felipe Anderson 7: Il ragazzino ha voglia di diventare grande, si vede: forse questa è la volta buona. 2° gol in una settimana e un sorriso che vuole tornare a splendere come ai tempi del Santos Dal 65′ Keita 6: Entra in campo col piglio giusto anche se a volte cincischia troppo: deve sbloccarsi al più presto!
Djordjevic 6,5: Partita di sacrificio dell’ariete serbo, bravissimo ad andare a contrastare gli avversari. Da questo lavoro nasce il gol del 2-1, dove sradica il pallone ai difensori ducali e serve un assist al bacio a Felipe Anderson. Dal 77′ Klose 6: Entra per tenere su la squadra e guadagnare tempo, lui svolge in pieno il compito.
Mauri 7: Preziosissimo nell’agguantare il gol del pareggio a fine primo tempo, nella ripresa mette la sua esperienza al servizio della squadra.
Pioli 6,5: Partita preparata bene dal tecnico biancoceleste, bravo a motivare i suoi e a spingerli alla prima rimonta stagionale. Nel secondo tempo la squadra lo segue e gestisce bene il vantaggio soffrendo meno rispetto alle precedenti uscite.