2014
Anna Falchi e l’amore per la Lazio: “Vado sempre allo stadio, questa squadra mi piace molto. Nedved il mio giocatore preferito. Che sofferenza il 26 maggio!”
Nella trasmissione radiofonica “I Laziali Sono Qua” in onda sugli 88.100 è intervenuta Anna Falchi, nota showgirl italiana e da sempre grande tifosa della Lazio.
Anna, c’è un aneddoto particolare che ti lega alla Lazio?
“Una coincidenza che ricorre sempre. Ogni volta che vado a vedere la Lazio in una finale di Coppa, la squadra vince. E’ successo anche nel Derby che abbiamo vinto contro la Roma il 26 maggio del 2013. A parte questo, sono una che va sempre allo stadio. Tra l’altro mia figlia Alyssa, che ha 4 anni, è una tifosa sfegatata della Lazio. Pensa che sa già “Vola Lazio Vola” a memoria. Alyssa? Come fa la canzone della Lazio? (rivolgendosi alla figlia, ndr). E la figlia: “Vola, un’aquila nel cielo. Vola e non sarai mai sola”. Spettacolare! Avete sentito? Olympia è uno dei suoi miti. In primavera la porterò allo stadio per la prima volta e finalmente la vedrà dal vivo”.
A proposito delle vittorie, come hai vissuto il 26 maggio?
“Con grande sofferenza. Ero allo stadio insieme a mio fratello Sauro. Sono una che sente molto le partite. Per fortuna è andato tutto bene”.
A quale calciatore ti sei più legata come tifosa nel corso degli anni?
“In assoluto a Pavel Nedved. Era uno dei miei idoli e ci rimasi malissimo per la sua cessione. Rappresentava al meglio quello che dovrebbe essere un calciatore: serietà, dedizione e determinazione”.
Il gol che ti ha esaltato maggiormente?
“Ovviamente il gol di Lulic al 71° nel Derby di Coppa Italia!”
Ti piace la Lazio di adesso?
“Sì, mi piace molto. Ultimamente sono rimasta ben impressionata da Felipe Anderson. Mi piacciono molto anche Klose e Mauri”.
In conclusione c’è qualcosa che vorresti dire ai tifosi della Lazio?
“Auguro a tutti uno splendido 2015 e speriamo che la Lazio ci regali delle grosse soddisfazioni”.