Rivivi la diretta - Festa all'Auditorium della Conciliazione per i 115 anni, Pioli: "Vogliamo restare nella storia!". Lotito: "Insieme possiamo raggiungere grandi traguardi" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Rivivi la diretta – Festa all’Auditorium della Conciliazione per i 115 anni, Pioli: “Vogliamo restare nella storia!”. Lotito: “Insieme possiamo raggiungere grandi traguardi”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 20:35 – L’evento si conclude con la voce commovente di Velia Donati che intona l’inno “So’ già du’ ore”, scritto proprio dal marito Aldo.

AGGIORNAMENTO ORE 23:25 – Renato Zero in un video ci tiene a mandare un messaggio per Aldo Donati: “Lui mi perdonò di essere romanista e io lo perdonai di essere Laziale. Avrei potuto avere tranquillamente un’altro fratello di nome Aldo. Due gocce d’acqua. Ti ringrazio di essere ancora nel mio cuore, non ti dimenticherò mai”. Anche Enrico Montesano che ricorda la figura di Aldo con queste parole: “Non posso essere con voi stasera purtroppo. Sono un laziale antico, sarei venuto di corsa. Fra qualche giorno sarò impegnato in una commedia musicale. La Lazio ha sempre dimostrato di essere una Polisportiva valente, s’è fatta onore e quindi tanti auguri a lei. Un’occasione per ricordare Aldo Donati, lui faceva il serenante in Rugantino, abbiamo lavorato insieme”.

AGGIORNAMENTO ORE 23:00 – Al microfono interviene l’ex difensore Pino Wilson: “Bentrovata bella gente. Sono stato chiamato a sorpresa a partecipare alla serata, ciò mi scuote emotivamente. Ho avuto l’orgoglio di poter indossare la maglia biancoceleste per dieci anni e la fascia da capitano per quasi due lustri. Privlegio è quello di essere tra i 18 banditi che hanno portato il primo Scudetto alla Lazio, guidati da un grande uomo: Tommaso Maestrelli. Oggi sono Presidente dell’associazione “Antichi Atleti della Polisportiva Lazio”, insieme a Felice Pulici. Il nostro grande spirito di appartenenza ci ha permesso di assurgere a questo ruolo. E con gli anni questo spirito non è diminuito”.

AGGIORNAMENTO ORE 22:45 – Anche il presidente Lotito sale sul palco: “Bisogna tramandare i colori di questo club, perchè iamo la prima squadra della Capitale. Dimentichiamo spesso quello che abbiamo fatto. Oggi abbiamo una società forte dal punto di vista economico, siamo in una logica di crescita. Altre società invece hanno più problemi di noi. Non abbiamo in questo momento non abbiamo alcun tipo di difficoltà. Facciamo piccoli passi, ma sono passi di montagna. Stiamo programmando un futuro di grandi risultati, ci vuole tempo e pazienza. Una casa deve essere formata sul cemento armato e non sulla sabbia, costruendo sogni solidi. Risultati che si raggiungono soprattutto con il sostegno di tifosi. Il settore giovanile della Lazio inoltre è una base per crescere, il ranking è il più alto in Italia, con giovani sparsi in tutta la nazione. Infine oggi la Lazio ha un ruolo fondamentale nelle logiche della Lega, spero che insieme potremo raggiungere grandi traguardi. Siamo abituati per storia a soffrire, noi abbiamo valori olimpici, siamo riusciti a superare lo steccato sociale, culturale, possediamo umiltà”. Al termine del discorso Lotito dichiara che la Lazio calcio incorpora la squadra di Futsal Femminile, afflitta da problemi economici.

AGGIORNAMENTO ORE 22:15 – Pino Insegno invata a salire sul palco il mister Pioli. Ecco le parole del tecnico: “So che la Lazio è la prima squadra della Capitale e noi cerchiamo di portare in alto i suoi colori. Voglio ringraziare tutti e per nome dei miei ragazzi dico che vogliamo restare nella storia. Lasciando un segno e un’impronta forte anche nella prossima partita, che conta molto”.

AGGIORNAMENTO ORE 21:35 – Sullo schermo viene mandato un video inedito che ripercorre l’intera storia della Polisportiva. Nel filmato storico vengono mostrare scene, tra il silenzio misto a commozione dei tanti ospiti, a partire dall’inizio del ‘900, foto un pò sfocate del primo derby Lazio – Roma e di alcune partite di Rugby, Basket e di tutti gli altri sport. Riproposto un grande gesto tecnico del mitico Silvio Piola, anche sua figlia presente all’evento. Boato alla proiezione del gol di Lulic in finale di Coppa Italia del 2013.

AGGIORNAMENTO ORE 21:20 – Antonio Buccioni, attuale Presidente generale della S.S. Lazio, e Pino Insegno presantano la serata ai presenti. Allo schermo vengono proiettate le immagini di Luigi Bigiarelli, primo storico Presidente, e vengono ricordati Aldo Donati e Uber Gradella, tra gli appluasi dei tanti presenti in sala. Il primo a parlare è il presidente Buccioni: “Volevo ringraziare tutte le istituzioni. Il primo pensiero va a questa serata di gran festa, ma lo sarebbe stata ancora di più se fosse stato con noi Uber Gradella. Il secondo pensiero: sono anni che lo ripeto, un grazie a tutti: giocatori e atleti che si sono battuti nel nome della Lazio”.

AGGIORNAMENTO ORE 21:10 – Iniziano ad arrivare gli ospiti. Si vede Stefano Pioli, c’è anche il ds Igli Tare. Tra i presenti ci sono alcuni dei componenti della Lazio dello storico scudetto del 74 come Wilson, Pulici, Oddi e Facco e immancabile il presidente della Polisportiva Buccioni. Si intravedono anche alcuni ragazzi della Primavera con Murgia, Pollace e Oikonomidis e il tecnico degli Allievi De Cosmi. Arriva anche, tra fischi e appluasi, il presidente Claudio Lotito

Gran festa questa sera presso l’Auditorium della Conciliazione, dove la Lazio festeggerà i suoi 115 anni di storia. All’evento “So’ già… 115 anni”, dedicato al compianto Aldo Donati, sono state invitate le delegazioni di tutte le sezioni della polisportiva e il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Presenti inoltre alla serata grandissimi ospiti e vecchie glorie biancocelesti (calciatori, nuotatori e molti altri ancora). Segui il live della manifestazione su lazionews24.com!

 

Rocco Fabio Musolino

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.