2015
La strana domenica dei laziali in Curva Sud
Come riporta il Messaggero, quella di ieri per i tanti tifosi della Lazio, abituati a seguire la partita in Curva Nord, è stata una strana domenica: molti di loro, per via della parziale chiusura del settore dopo lo stop del CASMS, hanno infatti seguito la squadra in Curva Sud, settore abitualmente occupato dagli ultras della Roma.
Una decisone obbligata per lo zoccolo duro del tifo laziale che quest’anno, in aperta contestazione con il presidente Lotito, ha deciso di non abbonarsi. Una scelta precisa che ha portato però alla riapertura della Curva Sud, che nei decenni scorsi era stata rinominata ‘Maestrelli’ dai biancocelesti, di solito chiusa per le partite casalinghe della squadra di Pioli, e alla vendita dei biglietti anche perché la trasferta è vietata, per i tifosi del Napoli.
E così ieri la Curva Maestrelli intonava i soliti cori, i reduci con la tessera in Nord rispondevanono creando un controcanto che riportava la memoria ai favolosi anni 80′. Curiosità: l’aquila Olimpia dopo il suo tradizionale volo si è andata a posare, proprio in Curva Sud. Sarà stato un caso?