La carica di Pioli: "Vogliamo andare forte e vincere sempre, poi a fine campionato tireremo le somme!" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

La carica di Pioli: “Vogliamo andare forte e vincere sempre, poi a fine campionato tireremo le somme!”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto il tecnico biancoceleste Stefano Pioli: “L’Udinese è una squadra difficile da affrontare, abbiamo giocato con personalità e carattere, volevamo voltare pagina e lo abbiamo fatto tornando a casa con tre punti che ci fanno vedere il futuro con più ottimismo. Candreva? Ho a disposizioni dei grandi giocatori, è normale che mi aspetto molto. In settimana ho avuto segnali importanti, solo a Cesena avevamo ‘toppato’. A livello di atteggiamento abbiamo fatto molto bene, il pressing ha fatto sì che la difesa giocasse alta. Pensiamo alla prossima gara, partita per partita, con la stessa intensità. Di Natale? Ci aspettavamo questo modulo dell’Udinese, in settimana ci siamo preparati bene, Di Natale è un punto di riferimento per l’Udinese, tutta la squadra ha lavorato bene in fase difensiva“. Sul prossimo match contro il Palermo: “Sono tutte avversarie forti, non ci eravamo mai illusi neanche nei momenti migliori che sarebbe stato facile andare in Europa. Cercheremo di vincere ogni partita, rispetteremo il Palermo ma noi faremo la nostra partita“. Infine sulla possibilità di centrare ancora il terzo posto: “Credo tanto nella mia squadra, possiamo giocare ogni partita per vincerla ma so anche quanto è difficile il campionato. Adesso penso solo alla prossima gara, i nostri avversari sono molto forti. Spingiamo forte fino al 31 maggio, poi vedremo quello che saremo riusciti a fare. Vogliamo andar forte e vincere sempre“.

Intervenuto anche a Sky Sport, Pioli ha dichiarato: “Ho visto il giusto atteggiamento e la squadra ha seguito la preparazione della settimana. C’è stata l’attenzione e la volontà di superare il momento negativo che ci precedeva. Sono soddisfatto per la personalità ed il carattere dimostrati per raggiungere i tre punti. Siamo una squadra nata per provocare e vincere e lo faremo fino al 31 maggio“.

Queste invece le parole dell’allenatore della Lazio in conferenza stampa:

La Lazio torna a vincere…
“Questa vittoria è segno di determinazione e volontà nel superare questo momento. Avevo avuto già dei segnali importanti in settimana, poi sul campo i miei ragazzi hanno dato il massimo. Partita di personalità contro un avversario ostico. Soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi”.

La posizione di Felipe Anderson era stata provata?
“Ai giocatori offensivi diamo sempre tanta libertà. A un certo punto avevamo capito che bisognava cambiare qualcosa e siamo riusciti a metterli in difficoltà. Felipe può abbassarsi di più rispetto a Candreva, che predilige invece attaccare di più la fascia. Quando siamo riusciti a muover palla rapidamente abbiamo creato le azioni più pericolose. Anche se la gestione della palla poteva essere fatta meglio”.

Era l’Udinese che si aspettava?
“Si, ma noi abbiamo tenuto bene il campo, tenendo sotto pressione il loro possesso palla. Non ci siamo allungati, abbiamo dei meriti nelle difficoltà che dei nostri avversari”.

Come valuta la prestazione di Candreva?
“Capita di perdere un po’ di brillantezza dopo essere stati a lungo fuori. Lo stesso sta succedendo a Felipe Anderson, serve solo trovare la giusta continuità, ma Antonio ha tanta qualità che sarà sempre un giocatore fondamentale per noi. Ci può stare un momento del genere, ma la qualità e l’atteggiamento del ragazzo non si discute assolutamente”.

Non subire gol è un segnale positivo?
“Si e i meriti vanno equamente divisi. Abbiamo svolto un ottimo lavoro dal punto di vista offensivo, i difensori sono così stati agevolati. Abbiamo lavorato bene anche se di fronte c’erano giocatori come Di Natale e Thereau. La compattezza della Lazio di oggi ha fatto la differenza”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.