Conferenza, Pioli: "Un grande spirito contro un ottimo Palermo, dobbiamo insistere" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Conferenza, Pioli: “Un grande spirito contro un ottimo Palermo, dobbiamo insistere”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

La Lazio vince 2-1 e conquista tre punti fondamentali per la corsa all’Europa. Tra pochi minuti parlerà in conferenza stampa il tecnico biancoceleste Stefano Pioli. Segui l’evento in diretta su Lazionews24.com!

Oggi un grande Palermo.. “Sono d’accordo, grande organizzazione e pressing. Però non potevano mantenere ritmi alti tutta la gara, abbiamo dimostrato grande carattere e vinto meritatamente”.

 

Radu sotto-tono… “Non sono d’accordo, le difficoltà le abbiamo avute quando la palla la avevamo noi e tante volte non abbiamo dato soluzioni ai difensori”.
 
Limiti in fase difensiva?
“Non abbiamo lavorato bene in transizione, abbiamo sbagliato qualche passaggio e dato poche soluzioni. Potevamo essere più equilibrati”.
 
Candreva cercava lo spunto personale e il cambio Klose-Keita?
“I giocatori con qualità devono cercare queste soluzioni, servono le iniziative personali e i tiri dalla distanza. Oggi le nostre conclusioni sono state logiche. Il cambio l’ho fatto perché ci serviva più velocità”.
 
Candreva ritrovato?
“Antonio ha fatto un’ottima partita, a volte si dimentica che gli infortuni tolgono qualcosa. Lo stesso sta accadendo con Felipe Anderson e la pausa di oggi glielo impedirà ancora per un po’. Antonio sta tornando in grande condizione, farà bene da qui alla fine”.
 
Ha avuto le risposte che cercava? 
“Dobbiamo migliorare e trovare più soluzioni e queste partite ci serviranno per lavorare in settimana. A Udine ottimo spirito, oggi siamo andati ben oltre. È stata una vittoria importante, adesso penseremo alla prossima partita”.
 
Come si allena a stare sempre attenti? 
“Lavorando con più qualità. Giocare a calcio significa sbagliare, non ho mai conosciuto calciatori che non sbagliano. Meglio fare un errore evidente che tanti piccoli errori. Dobbiamo fare meglio quando siamo sotto-pressione, lavoreremo per commettere meno errori possibili”.
 
Questione punti: siamo sulla strada giusta? 
“Credo di si, abbiamo affrontate queste due partite nella giusta maniera. Dobbiamo insistere, ci sarà da soffrire fino al 31 maggio. Abbiamo basi solide”.
 
Il cambio di Biglia? 
“È stato male nell’intervallo, ha rimesso e non se l’è sentita di continuare”.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.