Rivivi la diretta - Pioli: "Contro il Napoli dovremo essere lucidi e concentrati: la gara non si decide domani sera" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Rivivi la diretta – Pioli: “Contro il Napoli dovremo essere lucidi e concentrati: la gara non si decide domani sera”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste Stefano Pioli, ha presentato la partita di domani sera tra Lazio e Napoli match valido per la semifinale d’andata di Coppa Italia. Ecco le risposte del mister ai cronisti presenti:

Ci arrivate meglio voi?
“Ci arriviamo bene, sappiamo che è una partita difficile, abbiamo rispetto dell’avversario. Sono stati costruiti per la Champions, stanno facendo bene. In campionato ci hanno battuto per una nostra disattenzione”

Domani niente torti…
“Mi auguro che la Lazio giochi una grande partita. Sappiamo che è solo il primo atto di questa sfida, mi aspetto una grande concentrazione”

I giocatori hanno chiamato i tifosi a raccolta…
“Hanno ragione, la spinta che ci arriva dai nostri tifosi può darci qualcosa in più e i ragazzi la meritano”

Felipe domani gioca?
“Ieri mi sembrava che i ragazzi stessero bene, ma devo vedere le sedute di oggi pomeriggio e domattina. Dispiace per Marchetti e Mauri”

Come procede il suo rinnovo?
“C’è un accordo con la società: la mia conferma è legata al raggiungimento degli obiettivi”

Vorrebbe la stessa prestazione in campionato col Napoli domani?
“No, perché alla fine se non abbiamo vinto”

Questa partita può madare un messaggio?
“Sono i nostri avversari diretti su due fronti, domani però c’è la Coppa Italia. Per noi la stagione deve finire il 7 giugno”

Miglior momento della Lazio?
“Ora stiamo bene, ma avere flessioni è logico. La squadra deve insistere su questa squadra”

Felipe può ancora migliorare?
“Assolutamente sì, è un ragazzo che deve maturare ancora tanto. E’ cresciuto nella continuità, lavora per la squadra e si mette a disposizione. Ma può essere ancora più lucido nelle scelte e più determinante”

E’ il gruppo più compatto che ha allenato?
“Non è la prima volta che alleno un gruppo così unito, le altre volte l’obiettivo era la salvezza. Qui ho trovato dei grandi valori”

Cosa cambia nei 180 minuti?
“Dobbiamo sempre tenere presenti gli equilibri di una gara che si gioca in due tempi. Dobbiamo prestare molta attenzione, non concedere ripartenze. Bisogna restare lucidi, la partita non si chiuderà domani sera ma ci sarà anche il ritorno”

Ha già eliminato il Napoli in passato…
“Sono solo dei bei ricordi. I ragazzi hanno meritato questa finale, vogliamo giocarcela fino in fondo”

Impossibile pensare al secondo posto?
“Bisogna pensare a far più punti possibili. Alla fine vedremo dove siamo riusciti ad arrivare”

 

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.