2015
Cataldi: “Sono entusiasta di aver indossato la fascia. Giocare in Nazionale? E’ il sogno di tutti”
Al termine della netta vittoria della Lazio sulla Fiorentina, Cataldi interviene ai microfoni di Lazio Style Radio:
Finalmente hai indossato la fascia…
“Ringrazio Radu che mi ha dato questa possibilità all’uscita di Mauri. Sono rimasto sorpreso. Vittoria importante per la squadra. Adesso siamo lassù, qualcuno inizierà a parlare della Lazio coem candidata ad un posto in Champions. Visto che non ne parla mai nessuno”
Come ti trovi nel 4-2-3-1?
“E’ stata una settimana impegnativa. Col Napoli avevo più tensione perchè era una semifinale. Io e biglia ci troviamo bene, anche con Parolo in campo. Loro hanno 5-6 giocatori sulla linea della trequarti, non era facile. Fare una corsa in più per il compagno dimostra che vale la pena per raggiungere i risultati”.
Stai entrando nell’ottica Nazionale. Sei contento?
“Certo, è il sogno di tutti. Non sono il tipo che legge i giornali, sto con i piedi per terra e continua ad allenarmi. Il mio compito è dare il massimo in campo e ascoltare mister e compagni. Parla il campo. Faccio parte dell’Under 21 e in estate giocheremo l’Europeo. Ci sono tanti giovani in Italia che meritano la Nazionale. Non bisogna mai arrendersi, restando sempre umili. Per diventare grandi giocatori, bisogna essere brave persone”.