2015
Candreva da Coverciano: “Mi piace giocare da interno. L’obiettivo della Lazio? Tornare in Europa”
Convocato in Nazionale dal CT Antonio Conte, il centrocampista biancoceleste Antonio Candreva ha parlato in conferenza stampa da Coverciano. Ecco le sue risposte ai cronisti:
Conte ti ha provato ancora nel ruolo di mezz’ala, lo stesso in cui hai giocato contro la Croazia. Come ti trovi?
“È un ruolo diverso da quello che ricopro abitualmente nella Lazio, ma già con la Croazia ho giocato lì. Dopo l’infortunio di Pasqual e l’ingresso di Soriano sono tornato sull’esterno. Stiamo preparando la partita con la Bulgaria nei minimi dettagli, come sempre”.
Il miglior Candreva è un esterno senza compiti difensivi?
“Il miglior Candreva, anche nella Lazio, fa tutte e due le fasi. Oggi è fondamentale saperle fare entrambe. Ripeto, questo è un ruolo che mi piace e cerco di ricoprirlo nel migliore dei modi”.
Il tuo pensiero sugli oriundi?
“Credo siano valori aggiunti, stanno facendo un grandissimo campionato. Eder si sta riconfermando, anche negli anni passati ha fatto bene. Noi li abbiamo messi nelle condizioni di dimostrare le loro qualità”.
La Lazio ha già raggiunto il suo picco di forma?
“Forse la sosta viene nel momento sbagliato… Abbiamo fatto sei vittorie consecutive e potevamo dare continuità a questi risultati. Finiremo con quattro scontri diretti ma ci faremo trovar pronti”.
Qual è l’obiettivo della Lazio? La Champions League o arrivare sopra la Roma?
“Prima di tutto tornare in Europa. Siamo lì, ce lo meritiamo e vogliamo arrivare fino in fondo giocandoci queste dieci partite al massimo”.
Quanto si avvicina Lotito al tuo presidente ideale?
“Con noi ha un bellissimo rapporto, lo vediamo poco. Ha tante cose da fare. In questi anni ha fatto un lavoro enorme, di qualità. Ha portato la Lazio a vincere tre trofei, ha fatto un ottimo lavoro”.