Cagliari: Zeman deve rinunciare a due dei suoi centrali di difesa: Ceppitelli è squalificato mentre Marco Capuano ha una lesione muscolare. Con la conferma di Diakité dunque torna titolare Rossettini. Confermato il resto della difesa con Balzano e Avelar a giostrare sulle fasce, a centrocampo Crisetig ancora una volta dovrebbe andare a giocare in mezzo come regista con il supporto ai suoi lati di Joao Pedro ed Ekdal; davanti sarà tridente, con M’Poku e Farias alle spalle di Marco Sau.
Lazio: Confermato il 4-2-3-1: sulla sinistra al posto dell’infortunato Radu (rischia di saltare anche la semifinale di ritorno contro il Napoli) giocherà Braafheid, che ha vinto il ballottaggio con Cavanda. Al centro confermata la coppia de Vrij-Mauricio, mentre sulla destra ci sarà Basta. In mediana si muoveranno Biglia e Parolo, mentre alle spalle di Klose confermato il tridente formato da Candreva, Mauri e Felipe Anderson.
PROBABILI FORMAZIONI:
Cagliari (4-3-3) – Brkic; Balzano, Diakité, Rossettini, Avelar; Ekdal, Crisetig, Joao Pedro; Farias, Sau, Mpoku. All.: Zeman.
Lazio (4-2-3-1) – Marchetti; Basta, de Vrij, Mauricio, Braafheid; Biglia, Parolo; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. All.: Pioli.
Arbitro: Rocchi di Firenze (Ass.: Vuoto-Musolino; IV Uomo: Iori; Add.: Di Bello-Fabbri).
Diretta scritta su Lazionews24.com